Il miglior miele 🍯 lo trovi a meno di 3 euro in una nota catena di discount 🛒 non ci crederai!

Il miele è un ingrediente estremamente benefico per la nostra salute e in questa catena di negozi lo troverete ad un prezzo stracciato.

Di miele ne esistono circa 320 varietà diverse, che variano per colore, odore e sapore. Si tratta di un prodotto molto benefico e contiene soprattutto zucchero, vitamine, minerali, ferro, zinco e antiossidanti.

migliore miele 3 euro
Mammeincucina photo

Oltre che come dolcificante naturale, il miele è utilizzato anche come agente antinfiammatorio, antiossidante e antibatterico. Si usa comunemente per via orale per trattare la tosse e per trattare le ustioni e le ferite.

Chi vende il miele migliore?

Il miele ha potenziali benefici per la salute e svolge un ruolo in molti rimedi casalinghi e trattamenti di medicina alternativa. Come accennato in precedenza, il miele è importante per trattare alcune condizioni specifiche:

miele
Canva photo
  • Malattie cardiovascolari. Gli antiossidanti presenti nel miele potrebbero essere associati a una riduzione del rischio di malattie cardiache.
  • Tosse. Alcuni studi suggeriscono che il miele di eucalipto e il miele di agrumi possono agire come un soppressore della tosse per alcune persone con infezioni delle vie respiratorie superiori e tosse notturna acuta.
  • Malattie gastrointestinali. È dimostrato che questo ingrediente può aiutare ad alleviare le condizioni del tratto gastrointestinale, come la diarrea associata alla gastroenterite.
  • Malattie neurologiche. Alcuni studi suggeriscono che il miele potrebbe offrire benefici antidepressivi e ansiolitici. In alcuni studi è stato dimostrato che aiuta a prevenire i disturbi della memoria.
  • Cura delle ferite. È stato dimostrato che favorisce la guarigione delle ferite, in particolare delle ustioni.

Avrete probabilmente notato che i supermercati offrono diverse tipologie di miele, per non parlare delle varie marche. Ma vi siete mai chiesti quale fosse la migliore? Ovviamente se ne avete la possibilità, vi consigliamo di recarvi dal vostro apicoltore di fiducia. In caso contrario la rivista tedesca Öko-Test ha analizzato alcune marche di miele e ha decretato la migliore in assoluto, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Uno di questi mieli è venduto in un celebre discount presente sul territorio italiano e ad un prezzo molto buono.

In alcuni prodotti, Öko-Test ha trovato dei residui di pesticidi dannosi per le api oltre all’aggiunta di zucchero vietato e diverse impurità. La maggior parte dei mieli presi in esame è stato prodotto in Germania e secondo questo test ha ottenuto un ottimo punteggio il miele maribel Bio venduto dalla Lidl, il cui costo nel Bel Paese si aggira intorno ai 2.99 euro a confezione.

Impostazioni privacy