Non è lo Svelto il miglior sapone per i piatti 🍽 secondo Altroconsumo: prendi nota, con questo svolti!🌱

Il miglior sapone per i piatti a mano secondo la classifica di Altroconsumo non è lo Svelto ma questo prodotto ecologico. 

Pur essendo la lavastoviglie ormai nelle case di quasi tutti gli italiani, è anche vero che il sapone per i piatti a mano non manca mai. C’è sempre qualcosa che resta in giro e che magari dobbiamo lavare al volo.

miglior sapone piatti
Mammeincucina photo

Alzi la mano chi non ha in cucina un detersivo per i piatti. Anche se il grosso di pentole, e piatti molto sporchi preferiamo lavarli in lavastoviglie, alcune cose le facciamo a mano. E allora il sapone per i piatti è una di quelle cose che tutti acquistiamo.

Non tutti i saponi per piatti però sono uguali. Alcuni sono più ecologici di altri e questo significa che rispettano maggiormente l’ambiente. Ma non solo. Scopriamo secondo la classifica stilata da Altroconsumo qual è il miglior sapone per i piatti a mano. E non è lo Svelto.

Ecco il miglior sapone per piatti a mano secondo Altroconsumo

Dalla tazzina che resta nell’acquaio, alla pentola delicata che necessita di un lavaggio a mano fino alla padella particolarmente incrostata che ha bisogno di parecchio olio di gomito per diventare pulita.

miglior sapone piatti
Canva photo

È innegabile che il sapone per lavare i piatti a mano non manca mai tra i nostri detergenti. Anche se si ha la lavastoviglie, questo non esclude che per lavare i piatti serve sempre un prodotto da utilizzare a mano.

Ma qual è il miglior prodotto che possiamo acquistare? A fare la classifica è stato come sempre Altroconsumo, l’associazione dei consumatori che recentemente ha stilato anche quella sul miglior shampoo. 

E se tutti pensano sempre allo Svelto, indubbiamente il più popolare tra i detergenti a mano per piatti, Altroconsumo ci rivela che il primo in classifica è un prodotto green, più sostenibile per l’ambiente.

Del resto compiere una scelta può non essere semplice, di fronte alla tanta varietà presente al supermercato. Quando ci troviamo di fronte allo scaffale siamo anzi, spesso, assaliti dallo smarrimento.

Ecco che allora ci pensa Altroconsumo a risolvere ogni nostro dubbio. Secondo i test effettuati che hanno analizzato in particolare la performance, ovvero come tolgono lo sporco e l’impatto ambientale è emerso che il migliore è un prodotto ecologico.

Si tratta di Green Emotion Piatti concentrato limone che ha totalizzato 73 punti. Un prodotto che ha conquistato il primo posto sul podio sia per la concentrazione di tensioattivi efficaci e non dannosi per l’ambiente, sia per il numero elevato di piatti in grado di lavare, guadagnando il primo posto sia come migliore del test che come migliore scelta green.

Al secondo posto troviamo invece il detersivo Winni’s concentrato lime e fiori di mela con 68 punti. 

Al terzo posto a pari merito con 67 punti ci sono Tandil (Aldi) detersivo per piatti concentrato Lemon, reputato anche miglior acquisto del test perché molto concentrato ma non prodotto green, e Conad Verso Natura Eco concentrato Lime e menta che è uno dei migliori per l’impatto ambientale. 

In ultima posizione troviamo invece Svelto, nella classifica dei 16 saponi per piatti a mano stilata da Altroconsumo.

Impostazioni privacy