Metti da parte 5050 euro 💰 in un anno e mezzo. Come? Grazie a un principio matematico: straordinario 🤩

Esiste un principio matematico che ci consente di risparmiare una bella cifra in poco più di un anno. Scopriamo di quale si tratta.

Poter mettere da parte la giusta cifra per garantirsi un viaggio o qualche piccolo capriccio, non è sempre facile. Di questi tempi, infatti, le spese sono così tante che mettere da parte qualcosa sembra quasi un’utopia. E anche quando lo si può fare, si finisce spesso e volentieri con il prendere tempo salvo poi esaurire i soldi in modi inattesi.

gioco buste
(mammeincucina.it photo)

Come fare, quindi? Oggi ti sveleremo un trucco che sta diventando sempre più virale e che potrebbe aiutarti, senza troppa fatica, a mettere da parte qualcosa. Così facendo potrai contare su un gruzzoletto niente male ed in grado di aiutarti a toglierti qualche sfizio. Proprio ciò che ti serve per vivere le tue giornate con maggior brio, sopratutto in questo periodo fatto di spese poco piacevoli da fare come quelle per le bollette di luce e gas che potrai comunque ridurre con qualche piccola strategia.

Come mettere da parte dei soldi con il metodo delle buste

Nota come “100 Envelope Challenge” la sfida delle buste è un gioco nato per imparare a risparmiare nel giro di poco tempo. Tutto ciò che ti servirà sono delle buste ed una busta più grande in cui conservarle. Fatto ciò dovrai numerare le stesse (che dovranno essere 100) in numero crescente che vada, appunto da 0 a 100.

gioco buste
(adobe stock photo)

A questo punto sarai pronta per giocare e mettere al contempo da parte una bella cifra.
Il gioco consiste infatti nell’estrarre dalla busta due buste a settimana, inserendo al suo interno la cifra in euro che corrisponde al suo numero. Se ti imbatti nella busta 25 dovrai quindi inserire al suo interno 25 euro, mentre per la busta numero 0 potrai evitare di mettervi dei soldi.

Giocando con costanza in 25 settimane avrete messo da parte ben 5050 buste che troverete ben distribuite all’interno delle vostre buste da lettera ormai piene. Questo gioco, per chi non lo sapesse, si basa sulla formula matematica creata da Carl Friedrich Gauss, uno scienziato che arrivò a questi numeri per motivi ben diversi e che oggi è più in voga che mai per il particolare gioco che ne è emerso e che porta a ritrovarsi in poco tempo con una cifra davvero interessante e che sarà piacevole spendere.

Ciò che conta, come si evince dalle regole del gioco è essere costanti, inserire la cifra che si pesca per ben due volte a settimana e non usare mai e per nessun motivo i soldi messi da parte. Seguendo tutte le indicazioni sarà possibile “vincere” la cifra di 5050 euro e tutto senza particolari sforzi.

Dopotutto capita spesso di trovarsi ad avere a che fare con uscite extra. E se togliamo quella della busta dal 100 euro e per quelle vicine, le altre sono piuttosto abbordabili ma in grado di fare davvero la differenza. Un esperimento che vale davvero la pena di fare e che se ben riuscito porterà in dono divertimento e qualche solo da spendere come preferisci. Un risultato davvero piacevole, no?

Impostazioni privacy