Ti servono assolutamente per una cottura da veri professionisti 👩‍🍳 Corri 🏃‍♀️ da Lidl e con pochi euro saranno tue

Solo da Lidl puoi trovare ad un prezzo strepitoso le tue alleate in cucina, preparerai dei piatti da vero chef!

Non puoi che affrettarti e correre da Lidl per scoprire quali prodotti sono in offerta che potranno essere dei veri alleati in cucina. In questo modo potrai anche tu prendere per la gola la tua famiglia, servirai dei piatti a dir poco deliziosi da vero chef.

pentole ghisa lidl
(Mammeincucina photo)

Per questo oggi abbiamo pensato di proporvi le offerte strepitose di Lidl. Da ieri 31 ottobre e fino a domenica 6 novembre, la grande catena europea di supermercati Lidl, di origine tedesca ha proposto diverse pentole, padelle e bistecchiere in ghisa in offerta ad un prezzo strepitoso, scopriamo di più!

Casseruole, bistecchiere e pentole in ghisa da Lidl: corri subito!

In cucina sono tantissimi gli utensili e gli accessori necessari per garantire delle perfette preparazioni, così da servire piatti da veri chef.

pentole ghisa lidl
(volantino lidl photo)

La catena di supermercati Lidl è presente in 30 paesi e leader in Italia, spesso propone prodotti food e non food quasi a metà prezzo, quindi non si può che approfittarne! Oggi ti illustreremo questa offerta strepitosa, che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire.

Come pupi ben notare dal volantino, Lidl propone diversi tegame, casseruole, bistecchiere, pentole e rostiere in offerta.

Si tratta di pentole che ti permetteranno di cuocere a regola d’arte diversi piatti, e  non solo! Potrai utilizzarle su ogni tipo di piano cottura, da quelli a gas a quelli ad induzione, davvero comodo. Ognuna di noi ha esigenze diverse in cucina! Non perderti l’offerta di questo piccolo e utile alleato in cucina!

Si sa che se vogliamo ottenere degli ottimi risultati in cucina come veri chef, non possiamo che avvalerci di strumenti davvero “geniali” che si trovano sul mercato facilmente, ma questa volta Lidl ce lo propone ad un prezzo davvero conveniente!

Le casseruole, pentole in ghisa sono perfette da avere in cucina, così da preparare piatti a base di carne e pesce succulenti cotti alla perfezione e non solo! Chiunque ha provato cucinare in queste pentole ha notato una notevole differenza, sono tutte molto soddisfatte.

La ghisa è un materiale isolante, in quanto accumula il calore, scaldandosi lentamente e così il calore si distribuirà in modo omogeneo e la cottura sarà uniforme! Si consiglia l’utilizzo di queste pentole per le cotture lunghe come minestre, zuppe, sughi, brasati e stufati.

pentole ghisa
(volantino lidl photo)

Ecco i modelli in vendita.

  • Rostiera in ghisa: 37 x 23 x 17,5 cm
  • Tegame in ghisa: 25 cm di diametro
  • Casseruola: 26 cm di diametro
  • Pentola: 21, 5 cm di diametro
  • Mini pentola: 10 cm di diametro
  • Bistecchiera: dimensioni: 24,5 x 24,5 cm

Queste sono dotate di un sistema a goccia per teneri e saporiti arrosti, stufati e per cottura al vapore. Nel coperchio puoi notare la scanalatura, in questo modo il liquido di cottura si deposita in gocce, di conseguenza l’alimento rimane umido in modo continuo e uniforme. Inoltre queste pentole resistono in forno fino alla temperatura di 240° C.

Noterai la differenza soprattutto quando cucinerai la carne, i succhi fuoriusciranno lentamente, così non si seccherà la carne e l’alimento conserverà all’interno i liquidi. Il risultato sarà un piatto succulento e sano!

Inoltre il vantaggio di queste pentole, oltre il prezzo è che si possono mettere anche in frigo, ovviamente dopo che si saranno raffreddate.

Attenzione va posta anche alla pulizia, dopo ogni utilizzo vanno lavate ma solo quando si saranno raffreddate bene! Pulisci con spugne morbide e non abrasive, utilizza poi detergenti naturali e non aggressivi che possono rilasciare odori forti. Però sarebbe opportuno rimuovere i residui di cibo con un foglio di carta assorbente da cucina e poi si procede al lavaggio.

L’unico svantaggio è che la ghisa è un materiale poroso, quindi tende ad assorbire gli odori, ma su questo non c’è alcun problema! Basta lavare bene la pentola, poi metti dell’acqua dentro e l’aceto e fai bollire, spegni, fai raffreddare, sciacqui e asciughi. Riponi nel mobile e noterai che il cattivo odore sarà solo un piccolo ricordo!

Allora cosa aspetti, corri anche tu da Lidl prima che terminano!

Impostazioni privacy