Antonella Clerici gelata da Giovanna Civitillo in diretta 😱 “Non mi spiego il perchè” 🙅‍♀️

Di recente in una delle puntate di È sempre mezzogiorno Antonella Clerici e Giovanna Civitillo si sono trovate a discutere. Il motivo? I loro figli, che avrebbero delle differenze sostanziali.

Antonella Clerici con il suo È sempre mezzogiorno continua a fare compagnia agli italiani ogni giorno.

Antonella Clerici Giovanna Civitillo
Mammeincucina Photo

Il motivo del suo successo? La sua perenne allegria, la sua spontaneità, la sua semplicità, ma anche ovviamente il cast che la accompagna ogni giorno. 

Quest’anno però, rispetto alle primissime edizioni, le presenze fisse nel cooking show sono cambiate “leggermente”, causa impegni dei vari protagonisti.

Un esempio è costituito dalla Zia Cri, che è tornata ad insegnare, motivo per il quale potrà essere in trasmissione solo pochi giorni a settimana. Un altro invece è costituito da Lorenzo Biagiarelli, che attualmente fa parte del cast di Ballando con le stelle, per cui dovrà dedicare tutti i suoi weekend al ballo (e per questo non è stato esente da critiche per via della sua relazione con Selvaggia Lucarelli, uno dei componenti della giuria).

Detto ciò, in questa terza edizione del programma si è aperto uno spazio per una nuova presenza, date queste assenze. E chi è subentrato? Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus.

A lei infatti è stata data la possibilità di tenere una sua rubrica, dal nome Gira e va. Com’è facilmente deducibile dal titolo, questo sarà uno spazio in cui verranno dati consigli al pubblico sui luoghi da visitare durante il fine settimana, scelti in base ad eventi e tradizioni culinarie.

Ad annunciarlo in origine era stata la stessa new entry, con un post su Instagram da cui emergeva tutto il suo entusiasmo. “Da oggi sono entrata a far parte della famiglia di È sempre mezzogiorno. Grazie Antonella Clerici. Non sapete cosa fare nel weekend? Vi darò qualche suggerimento, segnalandovi sagre in giro per l’Italia, ottimo cibo e tanto divertimento”: con queste parole annunciava il suo esordio solo poche settimane fa.

Da allora è successo di tutto: in primis il pubblico l’ha duramente criticata, arrivando a mostrarsi in disaccordo addirittura per la scelta degli autori di prendere lei e non un volto nuovo della tv.

Del resto, quando si parla di Giovanna Civitillo, alla luce della posizione di rilievo di Amadeus in Rai, tutti gridano alla raccomandazione.

Ed infatti sui social quindi sono iniziati a comparire commenti come “Niente da togliere a Giovanna ma così non si fa mai spazio ai giovani talentuosi, lavorano sempre quelli che meno ne hanno bisogno”, oppure “Il marito non sa più dove piazzarla” e ancora “Non bastava lo stipendio al marito con i soldi Rai?”.

Insomma fin da subitissimo il suo ingresso nel format aveva fatto non poco rumore. E non finisce qui, perché successivamente c’è stato anche un altro inconveniente, che ha riguardato sia Giovanna Civitillo che la stessa conduttrice, Antonella Clerici. Ecco cos’è accaduto.

Antonella Clerici e la discussione con Giovanna Civitillo

Sembrava una normalissima puntata di È sempre mezzogiorno quella di qualche giorno fa: lo show stava andando avanti tra ricette, aneddoti, racconti, come ogni giorno del resto.

Antonella Clerici Giovanna Civitillo
Pinterest Photo

Essendo poco prima di Halloween – la puntata risale a qualche giorno fa – Antonella Clerici e Giovanna Civitillo hanno iniziato a parlare di come i figli, rispettivamente Maelle e Josè, affrontano questo giorno.

Ricordiamo che i due sono coetanei, anzi sono nati ad un mese solo di distanza l’uno dall’altra: entrambi sono nati nel 2009, Maelle il 21 febbraio e Josè il 19 gennaio. Oggi quindi hanno tutti e due 13 anni, quindi sono appena entrati nella fase dell’adolescenza.

C’è da premettere che Halloween, soprattutto per i più giovani, è una delle serate clou dell’autunno: sebbene in realtà sia una ricorrenza americana tipicamente, anche qui in Italia ormai da tempo immemore ne abbiamo assorbito alcuni tratti.

Ed ecco comparire quindi verso la fine di ottobre zucche un po’ ovunque, che ci preparano all’avvento di questo giorno, che i ragazzini vivono con grande gioia.

Anche i figli delle due donne non fanno eccezione. La moglie di Amadeus, infatti, parlando di Josè ha detto: “Lui vuole andare in giro a bussare alle porte e a chiedere ‘dolcetto o scherzetto’, eppure non mi spiego il perché siccome ormai ha 13 anni”.

Da qui è partita la discussione con la Clerici, che tra l’altro è stata anche duramente criticata per averla accolta nel suo cooking show.

La Clerici, invece, a proposito di Maelle ha affermato che lei invece predilige le feste a tema in casa e ama soprattutto le decorazioni e i piatti da portare in tavola.

Ecco che quindi la conduttrice ha approfittato dell’occasione per sottolineare la differenza tra i figli: mentre Josè preferisce uscire, Maelle adora stare in casa. Insomma i due ragazzi sono molto diversi da questo punto di vista e, secondo Antonella Clerici, è una differenza tipica tra maschi e femmine di quell’età.

Impostazioni privacy