Antonella Clerici disperata, anche le persone più vicine l’hanno abbandonata 😦

Una polemica immensa è scoppiata intorno ad Antonella Clerici ed a una sua decisione: la conduttrice, infatti, ha scelto al suo fianco una persona che a quanto pare molti non hanno gradito al 100%.

È sempre mezzogiorno è ormai ripartito da un paio di settimane e continua a riscuotere consensi su consensi.

Antonella Clerici polemica
Pinterest Photo

Antonella Clerici continua a risultare amatissima (come sempre del resto), il cast – seppure con delle modifiche a causa della ridotta presenza della Zia Cri e di Lorenzo Biagiarelli – è sempre apprezzato dal pubblico a casa, il format funziona per il terzo anno di fila.

Il discorso è questo: vedere in tv la conduttrice è un po’ come ritrovare l’amica di sempre che ride, scherza, ti suggerisce cosa fare nella tua quotidianità.

È proprio questo che funziona: la giovialità della Clerici, la sua allegria, la sua genuinità, che la rende più donna della porta accanto, che Vip del piccolo schermo.

Eppure anche lei non è immune dalle critiche: nessuno lo è quando lavora in tv, questa è la regola non scritta dello showbiz.

Di recente. Infatti, Antonella Clerici è stata inondata dalle critiche, finendo al centro di una polemica, che forse poteva essere evitata, forse no. Ecco cos’è successo.

Piovono critiche su Antonella Clerici

Antonella Clerici è finita al centro di una polemica a causa del tanto seguito È sempre mezzogiorno.

Antonella Clerici polemica
Instagram Photo

Il motivo però non è da ricercare nel format, ma è inerente ad una new entry nel cast.

Quest’anno infatti, come abbiamo anticipato, le presenze fisse nel cooking show sono cambiate gioco forza: la Zia Cri è tornata ad insegnare, motivo per il quale potrà essere in trasmissione solo pochi giorni a settimana, Lorenzo Biagiarelli fa parte del cast di Ballando con le stelle, per cui dovrà dedicare tutti i suoi weekend al ballo, mettendo la “cucchiarella” al chiodo momentaneamente.

Ed ecco che quindi quest’anno, per la terza edizione del programma, si è aperto un varco, permettendo ad un volto “nuovo” di subentrare.

Il problema, però, è proprio qui: il volto “nuovo” – dove la parola è tra virgolette per un motivo ben preciso – non è poi tanto nuovo.

Si tratta di una donna che conosciamo benissimo, sia per le sue esperienze televisive, che per la sua vita privata.

La new entry infatti è Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus. Ad annunciare il suo ingresso nello show è stata proprio la diretta interessata, in un lungo post su Instagram in cui traspariva tutto il suo entusiasmo: “Da oggi sono entrata a far parte della famiglia di È sempre mezzogiorno. Grazie Antonella Clerici. Non sapete cosa fare nel weekend? Vi darò qualche suggerimento… segnalandovi sagre in giro per l’Italia, ottimo cibo e tanto divertimento”.

Di cosa si occuperà esattamente la Civitillo? Di tenere una rubrica chiamata Gira e va, in cui darà consigli al pubblico sui luoghi da visitare durante il fine settimana, scelti in base ad eventi e tradizioni culinarie.

Da quando il suo post è finito online, però, hanno iniziato a piovere critiche su di lei, sulla Clerici, sulla trasmissione.

Il motivo? Secondo moltissimi utenti, anziché andare a pescare un volto già conosciuto, gli autori di È sempre mezzogiorno avrebbero dovuto scegliere qualcuno in erba, che potesse “sfruttare” (in senso positivo, si intende) il programma per fare un po’ di gavetta, farsi conoscere, mostrare le sue abilità.

E non solo, perché quando si parla di Giovanna Civitillo, alla luce della posizione di rilievo di Amadeus in Rai, tutti gridano alla raccomandazione.

Ecco che sui social quindi sono iniziati a comparire commenti come “Niente da togliere a Giovanna ma così non si fa mai spazio ai giovani talentuosi, lavorano sempre quelli che meno ne hanno bisogno” ha scritto un utente, oppure “Il marito non sa più dove piazzarla” e ancora “Non bastava lo stipendio al marito con i soldi Rai?”.

Del resto, la coppia non è nuova alle critiche, quindi probabilmente sarà ormai abituata – per quanto ci si possa mai abituare davvero – a questo tipo di polemiche.

Ma chissà che un giorno non arriverà una reazione da parte di Giovanna oppure del marito (magari anche da parte di entrambi, chi lo sa).

Nel frattempo tra l’altro Antonella Clerici si è anche mostrata sdegnata per una cosa accaduta non molto tempo fa.

Attenderemo per capire se commenterà anche quanto accaduto con Giovanna Civitillo.

Impostazioni privacy