Con questi rimedio potrai dire addio 💁🏻‍♀️ ai segni antiestetici che si formano sui piatti. Mi ringrazierai 🥰

Eliminare i graffi e i segni scuri che si formano sui piatti non è impossibile come pensi. Ecco alcuni rimedi naturali che ti saranno indispensabili.

Se sei solita occuparti della cucina, ti sarà di sicuro già capitato di ritrovarti con piatti pieni di graffi e di segni scuri e all’apparenza indelebili. Questi possono formarsi per via del continuo sfregare dei coltelli sulla superficie e per l’usura naturale causata dai lavaggi in lavastoviglie.

piatti segnati rimedi
(mammeincucina.it photo)

Un problema che probabilmente hai già provato a risolvere con scarsi risultati e tutto perché non conoscevi ancora i rimedi giusti.
Ci sono infatti dei rimedi naturali e quindi davvero economici che possono fare la differenza e che ti consentiranno di ridurre pian piano i graffi dai piatti. E tutto in modo ecologico.

Come dire addio ai segni sui piatti

Sei pronta a dire addio una volta per tutte ai segni che si formano spesso sui piatti e che sembrano davvero indelebili?

pulizia piatti rimedi
(adobe stock photo)

Da oggi potrai risolvere il problema grazie a dei rimedi casalinghi che hai sempre con te e che pertanto non ti costeranno nulla. Un modo per prenderti cura delle tue stoviglie in modo semplice e, oltretutto, green. Ecco, quindi, i rimedi ai quali potrai affidarti per ottenere un buon risultato.

Acqua e bicarbonato

Ebbene si, a volte dai rimedi più semplici si può ottenere il meglio. E acqua e bicarbonato (da sempre utile sotto molti aspetti) sono un rimedio davvero prezioso. Basta infatti mescolarli insieme per ottenere un prodotto leggermente abrasivo ed in grado di assottigliare i vari graffi senza rovinare le stoviglie. Ciò che conta è mescolare i due ingredienti in modo da ottenere un composto piuttosto cremoso e non troppo liquido. Solo così, infatti, potrai ottenere l’effetto desiderato sui tuoi piatti.

Il dentifricio è un buon modo per eliminare graffi e segni sui piatti

Un altro rimedio usato da tempo e che si rivela davvero utile è quello del dentifricio. Ti basterà passarlo sui segni neri per schiarirli in modo naturale. Per farlo basterà strofinare lo stesso su ogni segno, sfregando ma non troppo e passando subito dopo un panno umido. A tal proposito, utilizzare un dentifricio sbiancante potrebbe aiutarti ad ottenere un risultato migliore.

Bicarbonato e aceto

Anche se questo rimedio si rivela un po’ più forte degli altri, puoi metterlo in pratica per quelle macchie che risultano essere davvero ostinate e che, di conseguenza, non sai come eliminare. L’unica cosa a cui dovrai prestare attenzione è il tipo di materiale con cui sono realizzate le tue stoviglie. Se molto delicate, dovrai infatti ricordarti di non lasciare agire l’aceto troppo a lungo. Cosa che vale anche per quelle molto antiche o con dei disegni.

Ora che hai scoperto quali sono i rimedi naturali per ottenere dei piatti finalmente liberi da graffi e segni neri, dovrai solo scegliere quello che più si adatta alla tua situazione. In questo modo potrai contare sempre su stoviglie come nuove e che sarai libera di sfoggiare quando hai ospiti a casa. Ospiti con cui potrai vantarti della collezione che ami di più senza dover più temere i segni del tempo.

Impostazioni privacy