Antonella Clerici: rivelazione su Alberto Sordi in diretta 😱 ‘Gli ricordavano…’

Durante una puntata di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha rivelato un dettaglio della vita privata Alberto Sordi 

Antonella Clerici è ormai considerata da molti da regina dei programmi di cucina italiani. Tutti i programmi che ha condotto in questo ambito, infatti, sono diventati un vero e proprio successo.

piatto preferito Alberto Sordi
Mammeincucina Photo

Basti pensare a È sempre mezzogiorno, che per il terzo anno consecutivo sta guadagnando consensi su consensi.

La conduttrice riesce ad entrare ogni giorno non solo nelle case degli italiani, ma anche nei loro cuori: il suo linguaggio colloquiale, i suoi modi di fare sempre gentili, il suo essere genuina, la rende uno dei personaggi più amati in assoluto del mondo dello spettacolo.

Durante una delle ultimissime puntate del suo programma comunque la Clerici ha voluto rendere omaggio ad un personaggio che ha scritto la storia del cinema italiano, Alberto Sordi. E lo ha fatto insieme ad Angela Frenda, direttrice di Cook.

Le due hanno rivelato diversi retroscena sull’icona del cinema italiano e, nello specifico, hanno ammesso qual era il piatto preferito di Alberto Sordi e cosa invece odiava mangiare.

Antonella Clerici rivela qual era il piatto preferito di Alberto Sordi

Durante una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici e la direttrice di Cook, Angela Frenda, hanno parlato a lungo di Alberto Sordi.

piatto preferito Alberto Sordi
Pinterest Photo

Solo qualche puntata prima, inoltre, la conduttrice aveva ricevuto una sorpresa dietro le quinte.

In quell’occasione, invece, le due in primis hanno parlato della sua personalità, del suo essere filantropo, di tutto ciò che ha fatto nella sua vita grazie alla sua immensa generosità.

Hanno anche parlato del suo unico grande rimpianto: non aver mai vinto un Oscar e non essere stato mai neanche candidato ad una nomination.

Inoltre la conduttrice e la direttrice hanno anche ricordato la sua ironica – ma veritiera – affermazione: “Agli italiani piacciono i sarcofaghi”, cosa che ripeteva spesso per indicare quanto le persone venissero elogiate sempre dopo la loro morte.

Infine ovviamente la Clerici e la Frenda hanno parlato anche del comportamento di Alberto Sordi a tavola, menzionando il suo piatto preferito e cosa invece non mangiava proprio mai.

Come la direttrice di Cook ha detto, infatti, l’attore non amava particolarmente né il riso né le minestre. Il motivo? Gli ricordavano troppo il suo passato, la povertà in cui era cresciuto: questi erano gli alimenti che la madre preparava a lui e i suoi fratelli durante la loro infanzia.

Quello che invece Sordi amava alla follia era la pasta, che solitamente mangiava con il pomodoro ed una proteina (spesso aggiungeva delle polpette).

Inoltre a questo proposito la Clerici ha confermato le parole della sua ospite dicendo: “All’epoca conducevo La Prova del Cuoco e in un’intervista, dietro le quinte a Domenica In, mi parlò di questa sua grande passione per la pasta”.

Impostazioni privacy