Il trucco della pallina 🎾 nell’asciugatrice ti farà risparmiare un mucchio di soldi 💵 parola di Nonna Luigina!

Utilizzi l’asciugatrice? Non preoccuparti, il trucco della pallina di nonna Luigina ti farà risparmiare tanti soldini. Tranquilla, è molto semplice ma super efficace!

Nel corso degli anni sicuramente avrai imparato diversi consigli insoliti per la pulizia, come per esempio il motivo per cui si dovrebbe mettere dell’aceto nella lavastoviglie, ma oggi te ne sveliamo uno che riguarda il bucato.

palline da tennis in asciugatrice
Mammeincucina photo

Si tratta di un trucco non convenzionale ma molto efficace. Considerando quanto il bucato possa richiedere tempo e lavoro (soprattutto se hai dei bambini o devi trascinare un cesto su e giù per le scale), vogliamo aiutarti a renderlo più veloce e facile.

Aggiungi una pallina da tennis nell’asciugatrice

Uno dei trucchi già ampiamente collaudati riguarda l’inserimento di alcune palline da tennis nell’asciugatrice. Questo metodo riuscirà a farti risparmiare elettricità e soldi. Vediamo come.

palline da tennis
Canva photo

Riduce le rughe e l’elettricità statica

Se odi stirare, ecco una buona notizia: aggiungendo delle palline da tennis all’asciugatrice, le lenzuola, i jeans e le magliette circoleranno in modo da evitare la formazione di grinze. Assicurati di togliere la biancheria e gli indumenti non appena il ciclo è terminato, poiché le grinze si formano quando il tessuto si raffredda. Inoltre, le palline da tennis riducono anche l’elettricità statica nell’asciugatrice, così la camicia appena pulita non sarà più così appiccicosa.

Ammorbidisce piumoni e cuscini

Quando lavi qualcosa di imbottito di piuma, come un piumone o un cuscino, aggiungere alcune palline da tennis nuove e pulite nell’asciugatrice ti aiuterà a renderli più soffici. Ti è mai capitato di tirare fuori dall’asciugatrice un cuscino appena lavato e scoprire che era diventato bitorzoluto e deforme? Ecco, il trucco delle palline da tennis può evitare questo genere di problema.

Accelera i tempi di asciugatura

L’unica cosa che amiamo più di un trucco per la pulizia è un trucco per risparmiare tempo. Oltre a ridurre le rughe e a rendere più soffici gli asciugamani, alcune palline da tennis possono contribuire a velocizzare i tempi di asciugatura.

Alternativa: palline di lana

Il trucco delle palline da tennis non è nuovo, viene usato da anni. Di recente però sempre più aziende producono palline di lana per l’asciugatrice che hanno lo stesso scopo. Ammorbidiscono il bucato e accorciano i tempi di asciugatura senza l’aggiunta di sostanze chimiche, rendendole un’alternativa ecologica e antiallergica ai tradizionali fogli per asciugare.

E se temete di perdere l’odore familiare delle lenzuola, prendi in considerazione l’idea di aggiungere qualche goccia di olio essenziale alle palline di lana per asciugare, per dare un profumo rilassante alla tua biancheria da letto. Sia che decidi di utilizzare le palline da tennis che hai già in casa o di optare per una confezione di palline di lana, questo è un consiglio per il bucato che vorrai provare al più presto!

Impostazioni privacy