Non hai l’asciugatrice? Niente paura 😉 ! Con questo trucco avrai i capi asciutti 🧺 in meno di un’ora ⏰ !

Sei senza asciugatrice e non sai come far asciugare i vestiti in poco tempo? Esiste un trucco che ti cambierà la vita in meglio.

Le temperature sempre più fredde portano a giornate sempre più buie e con giornate cariche di pioggia. Elementi che poco si adattano ad una corretta asciugatrice dei vestiti.

vestiti asciutti
(fonte: mammeincucina.it)

Come fare, quindi, se si ha la necessità di avere dei capi di vestiario subito pronti ma non si è minuti di un’asciugatrice? Se la lavanderia è chiusa o non hai tempo o voglia di spendere soldi, ti farà piacere sapere che in meno di un’ora potrai ottenere i capi asciutti che tanto desideri. E tutto senza cattivi odori o presenza di umidità.

Proprio ciò di cui hai bisogno quando lavi la biancheria per tutta la famiglia e hai poco tempo o spazio per stenderla in casa e aspettare che si asciughi da se. Un rimedio che, tra le altre cose, eliminerà ogni rischio di ritrovarti con abiti che odorano di umido. Altro aspetto che gioca indubbiamente a tuo favore.

Come asciugare i tuoi vestiti in meno di un’ora e senza asciugatrice

Se far asciugare i tuoi capi d’abbigliamento in inverno rappresenta da sempre un vero e proprio problema, oggi potrai contare su una soluzione innovativa e davvero interessante che negli ultimi tempi sta spopolando sui social. Soluzione che aggiunta a quella per consumare meno con la lavatrice, ti tornerà utile per le faccende domestiche.

capi asciutti
(adobe stock photo)

L’idea arriva infatti dalla tiktoker Duchessofthtift che sul suo profilo ha elencato il trucco in grado di svoltare la vita quando si parla di asciugare i vestiti in inverno senza asciugatrice. A suo dire, infatti, per ottenere un buon risultato anche nei giorni in cui il tempo promette pioggia, è quello di sfruttare la potenza del sole. Per farlo il suo consiglio è quello di appendere gli stessi ai binari della tenda. E tutto scegliendo la finestra che in quel momento si trova maggiormente esposta al sole.

La luce del sole, infatti, contribuirà a scaldare gli abiti e lo farà molto più velocemente rispetto a quanto accadrebbe posizionando gli stessi sullo stendino. Sempre secondo la tiktoker, una volta trovato il punto giusto, ovvero quello più esposto al sole, basterà attendere circa una quarantina di minuti. Questo sarà infatti il tempo necessario per trovare praticamente asciutte sia le camicie che le magliette e i capi più leggeri. Per i maglioni ci vorrà ovviamente un po’ più di tempo ma sempre meno rispetto a quello che occorrerebbe appendendoli allo stendino.

Ovviamente, per far si che il sistema funzioni, bisognerà studiare per bene l’esposizione della propria casa e capire dove si trova il sole in ogni momento della giornata. Così facendo, basterà “inseguirlo” e fargli trovare i vestiti appesi per poterli scaldare e quindi asciugare in poco tempo.

Un rimedio all’apparenza banale ma che promette di farti dimenticare tutti i giorni (perché a volte ne servono anche due o tre) che servono normalmente per asciugare i vestiti in inverno. E tutto senza alcuna fatica. Esattamente ciò di cui hai bisogno per ottenere il risultato desiderato. E tutto in meno tempo di quanto ne impiegheresti andando in lavanderia e, sopratutto, in modo del tutto economico e green.

Impostazioni privacy