Asciugamani e accappatoi che puzzano 🥴 di umido? Solo così profumeranno 😍 di nuovo!

Se gli asciugamani e gli accappatoi puzzano di umido, ecco come rimediare! Basta poco e torneranno a profumare di nuovo!

Capita a tutte di ritrovarsi con asciugamani e accappatoi che emanano un cattivo odore, di umido e muffa. In questi casi ci si trova in difficoltà e non si sa come rimuovere una volta e per tutte il cattivo odore. Tutte noi vorremmo avere una bacchetta magica per poter far sparire lo sgradevole odore.

asciugamani puzzano umido
(Mammeincucina photo)

Questo problema si verifica spesso d’inverno, perché a causa del cattivo tempo non sempre gli accappatoi e gli asciugamani riescono ad asciugarsi bene. Però potrebbe accadere che lavaggi sbagliati o asciugatura non proprio completa fa si che asciugamani e accappatoi possano emanare un cattivo odore.

Noi siamo qui per darti qualche consiglio. Con dei rimedi naturali possiamo rimuovere una volta e per tutte la puzza di umido.

Puzza di muffa su asciugamani e accappatoi? Ecco i rimedi naturali a costo zero

Se vuoi una volta e per tutte sbarazzarti della puzza di muffa e umido dagli asciugamani e accappatoi ecco come fare! Purtroppo è inevitabile che accada, basta pensare al bagno è uno degli ambienti della casa dove si sviluppa facilmente muffa e umidità. Proprio in questo posto noi conserviamo questa biancheria.

asciugamani puzzano umido
(Canva photo)

Si sa che il bagno è uno delle stanze dove si accumula umidità con il rischio che si possa sviluppare la muffa. Di recente vi abbiamo spiegato come sbarazzarvi una volta e per tutte con rimedi naturali.

Se vuoi puoi seguire i nostri consigli e gli asciugamani e gli accappatoi non puzzeranno più di muffa e umido. Bisogna però fare attenzione, si può evitare basta adottare alcune strategie.

Innanzitutto devi fare attenzione alla scelta del lavaggio. La temperatura deve essere almeno di 40° si deve centrifugare bene, almeno 1000-1200 giri. La velocità della centrifuga evita il ristagno di acqua negli accappatoi. Lascia asciugare bene all’aria aperta e solo dopo li potrai riporre nell’armadio.

Per liberarti invece dell’odore sgradevole, puoi mettere una tazza di aceto bianco nella vaschetta della lavatrice e programmi un primo lavaggio. Terminato il lavaggio, metti in una tazza acqua e bicarbonato, aggiungi delle gocce di olio essenziale, misceli e metti nella vaschetta, avvia un altro lavaggio. Terminato il tutto, stendi all’aria aperta e lascia asciugare bene!

In alternativa puoi lavare accappatoi e asciugamani con Sapone di Marsiglia e bicarbonato che neutralizza i cattivi odori. Nella vaschetta puoi mettere un cucchiaio di bicarbonato e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido e procedi con il lavaggio.

In alternativa a questi prodotti puoi utilizzare il limone, mettiamo in un secchio mezzo litro di acqua e 500 ml di succo limone. Metti in ammollo asciugamani e accappatoi, lascia un’ora e poi sciacqua e procedi con il lavaggio in lavatrice.

Mi raccomando non lasciare le asciugamani sporche umide nella cesta di biancheria per diversi giorni, il segreto sta nel lavare spesso. Se non le devi lavare subito, puoi lasciarle asciugare all’aria e poi le lavi bene.

Solo così noterai che asciugamani e accappatoi non puzzeranno più!

Impostazioni privacy