Metti lo sgrassatore sullo spazzolino da denti 🦷 Impiegherai la metà del tempo a fare il bucato! 😮

Sai che lo spazzolino da denti può essere utilizzato per scopi differenti? Uno di questi ti lascerà senza parole.

Ci sono molti oggetti in casa che hanno bisogno di uno strumento morbido per riuscire a rimuovere la sporcizia o per arrivare in profondità nelle fibre e sciogliere le macchie. Questo vale soprattutto per gli oggetti con delle piccole fessure o degli angoli stretti, difficili da raggiungere con la mano.

utilizzo spazzolino da denti
Canva

Proprio lo spazzolino da denti è stato progettato per fare esattamente questo, quindi sorge spontaneo chiedersi… Perché non usarlo anche per altri scopi?

Fai il tuo bucato con l’aiuto dello spazzolino

Molte di noi non trovano particolarmente piacevole fare il bucato. Però ci sono alcuni strumenti che possono facilitare questa operazione.

spazzolino da denti
Canva

Determinati oggetti, che apparentemente non hanno nulla a che fare con il bucato o la lavanderia, in realtà possono agevolarci la vita, rendendo il processo meno faticoso, e riuscendo a mantenere al tempo stesso i vestiti in buone condizioni.

Per esempio, il bicarbonato di sodio e l’aceto sono ingredienti perfetti per neutralizzare gli odori, mentre le palline da tennis nell’asciugatrice sono ideali per ridurre le pieghe e l’elettricità statica. Lo spazzolino non serve solo per lavarsi i denti. Infatti sono diversi i suoi utilizzi, soprattutto quando si tratta di fare il bucato. Se desideri facilitare e velocizzare il tuo lavoro segui attentamente le nostre istruzioni.

Basta bagnare l’area interessata del tessuto, spruzzare il tuo smacchiatore preferito, strofinare con lo spazzolino da denti e risciacquare prima di metterlo in lavatrice con il resto del bucato. Ovviamente questo sistema è molto economico e meno dispendioso.

Le macchie possono essere fastidiose e, in generale, è meglio cercare di rimuoverle il prima possibile. La combinazione dello smacchiatore insieme allo spazzolino è perfetta per rimuovere le macchie più resistenti (e anche quelle vecchie) rispetto all’uso delle sole dita o allo sfregamento dei tessuti. Lo sfregamento spinge lo smacchiatore nel tessuto e agita le fibre in modo più efficace, aumentando così le probabilità di ritrovarsi con capi come nuovi. Per quanto siano efficaci nella pulizia, gli spazzolini sono anche molto versatili. Per esempio possono essere utilizzata per tenere pulito lo stucco delle piastrelle. Niente male!

Ma si dovrebbero usare spazzolini vecchi o nuovi per questa particolare operazione di pulizia? In realtà, secondo la nostra opinione, dipende se non trovate particolarmente piacevole usarne uno vecchio. Ovviamente, una volta utilizzato questo strumento di pulizia per rimuovere una macchia o pulire qualcosa, è praticamente vietato utilizzarlo di nuovo sui denti! Tuttavia, non c’è nulla di sbagliato nel riciclare uno spazzolino da denti utilizzandolo per un nuovo scopo dopo che è già servito per lavarsi i denti.

Impostazioni privacy