Elimina le incrostazioni dal tuo bagno 🚾 in modo naturale: basta recarsi in cucina! 👩‍🍳

Ci sono degli ingredienti naturali in grado di rimuovere perfettamente le incrostazioni dal tuo bagno e in particolar modo, dal tuo wc.

Il bagno è un’area della casa che richiede una pulizia regolare, soprattutto quando si tratta del wc. Infatti, proprio qui tendono a formarsi più rapidamente le incrostazioni.

incrostazioni bagno wc
Canva

Come ben sai, esistono in commercio molti prodotti per la pulizia del wc, ma contengono sostanze chimiche aggressive che non sono sicure per la famiglia e per le stesse tubature di casa. Ma niente è perduto. Infatti ci sono degli ingredienti naturali che possono essere utilizzare per pulire il wc, eliminando perfettamente le tante odiose incrostazioni.

Come sbarazzarsi in modo naturale delle incrostazioni presenti nel bagno

Il calcare può essere molto difficile da pulire, ma non c’è alcun bisogno di ricorrere a detergenti chimici. Basta recarsi in cucina.

pulizia wc
Canva

Non è una novità che il bicarbonato di sodio e l’aceto non vengano utilizzati solo per cucinare. Infatti, sono dei detergenti domestici molto efficaci. Questi ingredienti funzionano ancora meglio se combinati insieme e possono agire anche sui problemi domestici più difficili come il calcare. Quest’ultimo è solito formarsi intorno alle aree che entrano comunemente in contatto con l’acqua. È quindi probabile che si trovi intorno ai rubinetti e ai servizi igienici, come il wc. Il bagno infatti, è una delle zone più utilizzate della casa, oltre ad essere costantemente invaso da acqua stagnante.

Anche se esistano numerosi prodotti per la pulizia in commercio che possono aiutarti a rimuovere il calcare dalla tazza del water, non è necessario spendere soldi per questi prodotti. Come accennato in precedenza, la soluzione è a portata di mano, o meglio, di credenza. Basta recarsi in cucina. Molti detergenti in commercio contengono sostanze chimiche dannose per l’ambiente e alcuni di essi possono anche essere piuttosto costosi. Perciò, ti suggeriamo di utilizzare una combinazione di aceto e bicarbonato di sodio, che pulirà, disinfetterà e deodorerà il bagno. Ecco i passaggi da seguire per ottenere un bagno splendente e privo di incrostazioni:

  • Versa 250 ml di aceto nella tazza del wc e agitalo con lo scopino, assicurandoti di strofinare bene i lati.
  • Fatto ciò, lascia riposare per circa un minuto.
  • Successivamente, aggiungi 250 grammi di bicarbonato di sodio nella toilette. Attenzione, assicurati di coprire i lati della tazza e di non far finire tutto il bicarbonato nell’acqua sul fondo. In questo modo si creerà un’azione frizzante.
  • Quindi, lascia riposare la soluzione per circa 10 minuti.
  • Una volta terminato, utilizza uno spazzolino per pulire l’interno della tazza. Assicurati di applicare la soluzione su tutte le macchie che possono trovarsi appena sopra la linea dell’acqua per ottenere un risultato migliore.
  • Lascia di nuovo riposare la soluzione per altri 30 minuti.
  • Dopodiché, se rimangono delle macchie, si può strofinare con una spazzola più rigida.
  • Infine, tira lo sciacquone per risciacquare la soluzione e vedrai che il tuo wc tornerà come nuovo.
Impostazioni privacy