Pentola bruciata? 😤 Non preoccuparti, questo rimedio naturale farà miracoli ✨

La tua pentola è bruciata? Non buttarla via, c’è un rimedio infallibile che te la farà tornare come nuova.

Sia che si bruci completamente la cena, sia che la pentola si sporchi sempre di più con il passare del tempo, prima o poi sarà necessario fare una sessione di pulizia più approfondita.

pentola bruciata rimedi
Canva

E per questo motivo vogliamo velocizzarla il più possibile, senza ovviamente diminuire il livello di efficacia.

Come pulire alla perfezione una pentola bruciata

Ci sono alcuni metodi infallibili che puoi adottare per pulire perfettamente una padella bruciata. Continua a leggere per scoprirli.

pulizia pentola
Canva

Uno dei metodi più efficaci e reperibili include l’utilizzo di bicarbonato di sodio e aceto. Infatti sono prodotti da dispensa che la maggior parte delle persone ha già a portata di mano. Basta riempire la pentola sporca con una parte uguale di acqua e aceto. A questo punto porta il composto a ebollizione e aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Togli quindi la pentola dal fuoco e lascia in ammollo per un massimo di 15 minuti. Getta il liquido nel lavello e usa una spugna per pulire i residui di bruciato. Se rimangono delle macchie, applica una pasta di bicarbonato di sodio mescolata con un po’ d’acqua e lascia riposare per qualche minuto prima di strofinare di nuovo.

In alternativa puoi optare per dei limoni, un ottimo metodo di pulizia naturale che non richiede l’uso di sostanze chimiche aggressive. Affetta 2-3 limoni e disponili nella padella sporca. Mettila sul fuoco, medio-alto, e riempila con acqua sufficiente a coprire appena i limoni. Porta l’acqua a ebollizione per 5-8 minuti prima di togliere la pentola dal fuoco. Saprete che la pentola è pronta per l’ultimo lavaggio quando inizierai a vedere accumuli di cibo galleggiare sulla superficie dell’acqua. Togli quindi i limoni e scola l’acqua. Risciacqua con acqua calda e pulita e utilizza una spazzola per allentare e rimuovere eventuali residui.

Un altro metodo altrettanto efficace consiste nell’uso di un foglio di alluminio, insieme all’immancabile bicarbonato di sodio. Infatti, l’alluminio non serve solo per coprire gli avanzi, ma è anche uno strumento di pulizia piuttosto efficace che probabilmente si trova già nella tua credenza. Sciacqua la pentola sporca in acqua calda e scolala. Quindi, aggiungi 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato di sodio. Incorpora anche un po’ di acqua calda per formare una pasta con il bicarbonato di sodio e inizia a strofinare con un pezzo di carta stagnola accartocciata delle dimensioni di una pallina da golf. Continua a strofinare fino a quando tutti i residui di bruciato non saranno stati rimossi e risciacqua con acqua calda e sapone per terminare la pulizia.

Impostazioni privacy