Tagli la pizza 🍕 con il coltello? La stai rovinando 😱: smetti subito e inizia a fare così, sentirai la differenza 😍 !

Lo sapevi che tagliare la pizza con il coltello è sbagliato? Oggi ti sveliamo tutto ciò che dovresti sapere a riguardo!

Se anche tu fai parte di coloro che amano la pizza più di ogni altra cosa e che non riescono a vivere un solo week end senza gustarla, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo un particolare che forse ti sfugge ancora e che renderà la tua esperienza di gusto ancor più piacevole. Che si tratti di una pizza da mangiare in pizzeria o di quella che prepari a casa nel week end, parte della sua fragranza e della consistenza dipendono infatti dal modo in cui sei solita tagliarla.

taglio pizza
(fonte: mammeincucina.it)

Un piccolo particolare che non tutti conoscono ma che una volta appreso e messo a punto scoprirai essere più interessante di quanto pensi.  La pizza, infatti, non andrebbe mai tagliata con il coltello ma con altri strumenti più adatti a trattare questo impasto ricco di preziosi condimenti. Ed oggi ti spiegheremo perché e come fare.

Ecco il segreto per un taglio della pizza perfetta

Iniziamo con il dire che la pizza la cui ricetta è più semplice di quanto si pensi è uno di quei comfort food che è possibile mangiare in diversi modi. Per molti rappresenta il cibo della felicità nonché un oasi di pace da condividere con le persone che si amano nei momenti di relax.

pizza taglio
(adobe stock photo)

Che ci piaccia o no, però, anche il modo di gustarla fa la differenza e quello considerato migliore è quello con le mani. È proprio così, infatti, che si può godere a pieno della consistenza, del condimento e, quando è presente, del bordo ripieno della pizza.

Ne consegue, quindi, che mangiare la pizza con coltello e forchetta non sia tra i modi più indicati. Se pensi di aver risolto tutto optando per la scelta più gettonata, però, ti sbagli di grosso. Una pizza, infatti, che sia al taglio o nel più classico formato rotondo, va comunque tagliata per poter essere gustata con le mani.

E anche in questo caso, il coltello risulta essere il metodo sbagliato. Usarlo, infatti, ne compromette la consistenza rendendo le fette meno piacevoli da gustare. E anche se ciò non renderà di certo la pizza brutta, evitare l’uso del coltello la renderà sicuramente più buona.

Come fare, quindi? Il trucco sta nello scegliere una grossa forbice da cucina ed usare quella. In alternativa si possono usare i classici taglia pizza o, in alternativa, un taglierino molto affilato. Il punto è che il taglio della pizza deve essere netto e preciso. Motivo per cui è davvero importante che il taglio sia fatto quando la pizza è ancora calda e morbida.

Purtroppo si tratta di un trucco che molto difficilmente potrai mettere a punto al ristorante. Ti sarà però possibile attuarlo con la pizza fatta in casa. Pizza che in questo modo risulterà ancor più piacevole da mangiare. Ora che hai appreso il trucco che ti mancava, non ti resta quindi che metterlo in atto e godere della tua pizza preferita che da oggi avrà un sapore sicuramente ancor più piacevole.

Impostazioni privacy