Riportali 🏃‍♀️ subito al punto vendita 🏪 : questi tramezzini 🥪 rischiano di avvelenare te e la tua famiglia 👨‍👩‍👧‍👦

I tramezzini rischiano di avvelenare te e la tua famiglia, questi non puoi proprio mangiarli, li devi consegnare subito al punto vendita.

Oggi parleremo di specifici tramezzini farciti che possono essere davvero pericolosi per la nostra salute. Le autorità sanitarie, gli operatori del settore alimentare sono sempre attenti a tutelare la salute dell’uomo. Ogni ogni si effettuano rigidi controlli. Ci sono alcuni casi in cui alcuni prodotti alimentari vengono ritirati dal mercato per ovvi motivi.

tramezzini salmone richiamo
(Mammeincucina photo)

I motivi possono essere rischi chimici, microbiologici, presenza di corpi estranei, ma si può decidere di ritirare dal mercato anche un prodotto alimentare per errore di etichettatura o per presenza di allergene non dichiarato. Oggi però concentreremo l’attenzione sui tramezzini richiamati per rischio microbiologico.

Richiamo tramezzini con salmone: presenza di un batterio

Come riportato sul sito del Ministero della Salute, sono stati richiamati i tramezzini salmone e maionese per rischio microbiologico. Si tratta di un prodotto molto consumato soprattutto per chi consuma spesso il pasto fuori casa.

richiamo tramezzino
(salute.gov.it photo)

Si tratta di tramezzini, pratici e comodi da gustare fuori casa, si possono acquistare al banco frigo del supermercato. Il prodotto in questione è stato richiamato per pericolo di Listeria, ecco il marchio coinvolto.

I tramezzini richiamati sono Allegri Sapori, venduti catena di supermercati Penny Market Srl.!

Prodotti dall’azienda Laboratorio Gastronomico Due A.A. Srl. La sede dello stabilimento è in via Galvani 5/7 a Sedriano, nella città metropolitana di Milano. Il marchio di identificazione IT 9-2907L CE. I lotti di produzione sono 22952 1 e 22952 2. La data di scadenza o il termine minimo di conservazione è 10/10/2022.

I tramezzini sono venduti in confezioni da 140 grammi.

I tramezzini sono stati richiamati a scopo precauzionale per intossicazione da Listeria Monocytogenes, il batterio responsabile della listeriosi, che potrebbe causare diarrea, febbre, vomito, nausea e dolori muscolari, in casi gravi può causare, la sepsi, la meningite.

Può causare anche la morte in particolar modo in soggetti anziani, neonati o molto fragili. Di recente un altro prodotto è stato richiamato per questo motivo.

richiamo tramezzino
(salute.gov.it photo)

Purtroppo la principale via di trasmissione per l’uomo è quella alimentare. Si consiglia vivamente di “non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per rimborso o sostituzione entro il 10/10/2022”.

Impostazioni privacy