Con questi trucchi, il tuo angolo caffè casalingo sarà semplicemente perfetto

Se sogni da sempre un angolo caffè casalingo che sia perfetto e bello da vivere, questi trucchi ti saranno di grande aiuto.

Se stai pensando da tempo di allestire un angolo caffè casalingo, sarai felice di sapere che basta mettere in atto alcune semplici mosse per ottenerne uno davvero funzionale in pochissimo tempo.

donna con caffè
(adobe stock photo)

Con pochi semplici passi, e pochi accessori potrai infatti godere di un angolo davvero piacevole da vivere e da usare sia per le tue pause dal lavoro che quando hai voglia di gustare qualcosa di buono con amici e parenti. Una volta realizzato quello più adatto alle tue esigenze, metterlo in uso sarà così piacevole da non poterne più fare a meno. Ecco, quindi, gli step da seguire per non sbagliare.

Crea l’angolo caffè casalingo perfetto grazie a poche e semplici mosse

La prima cosa da prendere in considerazione quando si intende creare un angolo caffè riguarda lo spazio in cui destinarlo.

angolo caffè casalingo
(adobe stock photo)

Per farlo andranno infatti benissimo sia un mobile ideato appositamente che un carrello da cucina o un angolo da personalizzare al fine di fargli avere tutto ciò che serve. Dopotutto per un angolo piccolo servono davvero poche cose che possono poi aumentare se questo si fa via via più grande.

Scegliere tra moka e macchina del caffè

La prima cosa da fare è quella di scegliere come realizzare il caffè. Se per la moka è preferibile mantenersi nella zona dei fornelli, se si utilizza una macchinetta del caffè è possibile creare l’angolo in qualsiasi angolo della cucina o del soggiorno che sia minuto di una presa. Ovviamente, più questo è distante da tazze e accessori simili e più dovrai allestire uno spazio decisamente grande. In ogni caso, questa è solitamente la prima decisione da prendere.

Usare un porta cialde o polvere per il caffè

Il primo elemento che non dovrebbe mai mancare nel tuo angolo caffè è ovviamente il porta cialde o il contenitore in cui conservare la polvere di caffè. Le prime possono trovare posto in un cassetto di legno da posizionare sotto la macchina del caffè o in contenitore al lato. Per il caffè in polvere o in chicchi (per chi ama questa varietà) andrà benissimo un barattolo.

Non dimenticare tutto il corollario

Ovviamente, al caffè si dovrebbero aggiungere anche le micro confezioni di panna, un piccolo bric di latte, lo zucchero (ancor meglio se sia bianco che di canna e in zollette) e se possibile dei biscotti o dei pasticcini da associare al caffè. Esattamente ciò che serve per caratterizzare nel miglior modo possibile il tuo angolo ideale.

Scegliere le giuste tazze

Avere le tazze sempre a portata di mano si rivela particolarmente utile, sopratutto se si è un po’ distanti dalla dispensa. Queste andranno scelte in base al tipo di caffè che si è soliti bere e alla possibile eventualità di gustare anche dei cappuccini o dei tè. Certo, integrare più bevande in un solo angolo può essere impegnativo. Se ben fatto il tuo angolo risulterà comunque interessante.

Non dimenticare le decorazioni

Delineare un angolo caffè è molto importante, sopratutto se sei un’amante di questa bevanda e ti piace dedicargli il giusto ruolo nella tua casa. Per goderne a pieno può quindi essere utile acquistare delle scritte adesive, degli accessori e tutto quanto sia in grado di ricordare il caffè. Così facendo avrai un angolo che tutti riconosceranno fin dal primo sguardo.

Ora che hai appreso quali sono le regole base per realizzare un ottimo angolo caffè casalingo, potrai goderne a pieno. E tutto senza dove faticare o dover spendere troppi soldi. L’unica, ultima cosa, che dovrai fare sarà quella di puntare ad un caffè di qualità e di capire come realizzarlo al meglio.

Impostazioni privacy