I segreti di Jennifer Aniston per avere un corpo sodo e scolpito come il suo

Scopriamo quali sono i segreti di Jennifer Aniston per avere un corpo sodo e scolpito come quello dell’attrice 53enne. 

Jennifer Aniston ha un corpo davvero invidiabile sempre tonico ed in forma. Un fisico eccezionale il suo, che all’età di 53 anni, è capace di fare invidia alle ventenni. Ma come fa l’attrice statunitense ad essere così in forma?

jennifer aniston corpo sodo
Instagram photo

È noto a tutti come la Aniston pratichi sport e abbia una vita attiva. A dirlo anche il suo personal trainer. L’attrice pratica yoga, boxe, e poi esegue tanti plank. Ma non solo, la star hollywoodiana ha anche alcuni segreti.

Scopriamo allora quali sono per avere un corpo così sodo e scolpito: ecco le cose efficaci che fa per sfoggiare un fisico del genere nonostante abbia superato i 50 anni.

Ecco i segreti del corpo sodo di Jennifer Aniston

Braccia e spalle scolpite: quelle di Jennifer Aniston sono davvero toniche e non subiscono gli effetti di gravità. La star infatti si allena così tanto che è difficile starle dietro, anche a detta del suo personal Leyon Azubuike, fondatore della palestra Gloveworx, come si apprende da Vanity Fair. Qui scopri anche come rassodare le braccia.

jennifer aniston corpo sodo
Instagram photo

Oltre alla sua dieta di cui già avevamo parlato poco tempo fa, che le permette di sfoggiare una forma fisica del tutto invidiabile, scopriamo allora quali sono i segreti di Jennifer Aniston per contrastare i segni del tempo.

Ecco cosa fa l’attrice di Friends per essere così in forma e avere bicipiti tonici e che non hanno l’effetto tendina.

1) Inizia l’allenamento con esercizi di mobilità. Jennifer Aniston non comincia mai ad allenarsi in maniera dura e pesante senza prima essersi riscaldata con esercizi di mobilità. Dunque, prima di arrivare alla parte esplosiva la Aniston allunga i muscoli della parte superiore del corpo per almeno 15 minuti, praticando yoga e utilizzando il foam roller. Tra le posizioni che esegue il bird dog e il cat dog, si legge ancora su Vanity Fair. Come attività cardio poi la Aniston esegue i jumping jack e i salti con la corda.

2) Spinta e trazione. Per tonificare le braccia e scongiurare l’effetto tendina pratica anche la boxe. Forse molti non sanno che tra i suoi sport preferiti e che pratica da più tempo, oltre allo yoga, c’è anche la boxe. Qui i movimenti si basano su spinta e trazione.

5) Fissare sempre nuovi obiettivi. Infine, quello che caratterizza l’allenamento della Aniston è quello di porsi sempre nuovi obiettivi. L’attrice infatti aumenta sempre il livello dei suoi allenamenti. Ad esempio se esegue dei plank per aumentare la difficoltà alza anche una gamba. Tutto questo rappresenta la chiave del suo successo ovvero lo spingersi sempre oltre. Non conta quindi solo la frequenza ma anche l’intensità.

Impostazioni privacy