I dessert meno calorici che puoi gustare fuori casa senza troppi sensi di colpa

Oggi ti diremo quali dessert meno calorici puoi gustare fuori casa, anche se sei a dieta! Non ci credi? Basta prestare attenzione, fai la scelta giusta!

In estate capita spesso di trascorrere diverse ore fuori casa, ci si organizza con amici e quindi si sa che dopo cena la voglia di un dessert assale. Se non vuoi rinunciare ì, oggi ti possiamo dare qualche piccolo consiglio a riguardo.

dessert meno calorici
(Canva photo)

Anche se si sta seguendo una dieta non bisogna essere troppo rigidi con se stessi, prestare attenzione a ciò che si mangia è importante. Di certo si consiglia di non mettersi subito al letto dopo aver mangiato il dolce, altrimenti si rischia di incorrere notti insonne, se ti concedi il dessert dopo cena! Sei pronta a scoprire quali dessert puoi concederti dopo cena quando sei fuori casa?

I dessert meno calorici che puoi gustare fuori casa anche se sei a dieta

Un po’ tutte noi cerchiamo di prestare attenzione a non concederci troppi sgarri soprattutto se stiamo a dieta o cerchiamo di mantenere costante il peso forma. Si sa che affinché riusciamo nell’intento bisogna trovare un buon equilibrio, evitando di assumere troppe calorie. Si deve rinunciare a qualcosa, solitamente si tagliano via i dolci.

dessert meno calorici
(Canva photo)

Certo che a lungo andare non si rinunciare a qualcosa che ci piace di più, magari possiamo toglierci qualche sfizio scegliendo dei dolci perfetti per la dieta che siano meno calorici, ecco la lista!

Se ti vuoi orientare su un dessert come il gelato, un classico in questo periodo dell’anno, puoi optare per quello alla frutta, anche artigianale, ma ovviamente devi evitare la panna! Se prediligi quelli confezionati, il Cremino apporta solo 123 calorie, mentre il Solero solo 108 calorie.

Se prediligi una coppa alla panna con frutta spesso invitante quando osserviamo el vetrine dei bar! Potresti orientarti sulla coppa allo yogurt magro, con della frutta fresca di stagione come kiwi o frutti rossi. Ormai sono tantissimi i bar o ristoranti che puntano su dessert più leggeri proprio per chi vuole qualcosa di dolce, ma non vuole sentirsi in colpa!

Al bar spesso puoi trovare il parfait al cappuccino, un delizioso dessert francese conosciuto e apprezzato in tantissimi altri paesi. Somiglia al semifreddo, ma la consistenza spumosa, un bicchierino apporta circa 96 calorie.

C’è sempre l’asso nella manica, il cioccolato fondente, ne bastano pochi grammi, circa 20 ti consolerai, apporterà solo 100 calorie!

Adesso ti stupiremo! Lo sai che anche la crepes puoi mangiare senza problemi? Basta optare per quella al cacao, apporta solo 94 calorie.

Se invece non riesci proprio a rinunciare al cornetto, scegli quello integrale o vuoto evitando quelli farciti al cioccolato!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy