L’appello di Benedetta Rossi “usata” su IG: “Segnalate, è una truffa!”

Benedetta Rossi è probabilmente la food blogger più famosa d’Italia e non ci sta a veder utilizzare il suo nome e il suo volto per una truffa.

A dimostrarlo è arrivata la rabbia con cui Benedetta si è scagliata contro coloro che hanno usato il suo nome e la sua immagine per vendere prodotti di dubbia efficacia.

benedetta rossi truffa
(Instagram @fattoincasadabenedetta)

Non è la prima volta che l’immagine di una donna in carne dello spettacolo viene utilizzata per promuovere prodotti ingannevoli. Le attrici comiche Geppy Cucciari e Katia Folessa si sono ritrovate in una situazione simile a quella denunciata da Benedetta e hanno reagito alla stessa maniera.

Ma cos’è successo nel dettaglio?

La truffa sui prodotti dimagranti con il nome di Benedetta Rossi

La rete è piena di annunci pubblicitari che promuovono prodotti miracolosi per perdere peso senza fatica oppure integratori che promettono di bruciare i grassi corporei.

benedetta rossi truffa instagram
(Instagram)

Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di truffe belle e buone messe in atto da persone senza scrupoli. Inoltre, dato che queste aziende di solito non sono conosciute e non hanno un nome famoso, “si appoggiano” al nome e al volto di personaggi noti per pubblicizzare i loro prodotti.

La cosa più grave è che queste aziende rubano l’immagine delle vittime senza chiedere assolutamente il loro permesso.

Se infatti Benedetta Rossi avesse saputo che un’azienda voleva associare il suo volto a un prodotto dimagrante non avrebbe mai dato il suo assenso!

Per rendere immediatamente chiaro il problema ai suoi fan, Benedetta ha deciso di lanciare un messaggio attraverso il suo canale IG.

“Sono dei truffatori e sono dei siti che aprono e chiudono, non possiamo fare niente. Voi segnalate, segnalate e segnalate quando vedete questa pubblicità!” ha scritto Benedetta.

L’unico modo che questi siti hanno per sopravvivere consiste infatti nell’aprire un sito o un account social, vendere il proprio prodotto per pochissimo tempo, quindi chiudere il sito o il profilo e ricominciare da capo. In questo modo i truffatori sono difficilissimi da individuare e possono continuare a rubare soldi alle persone che comprano i loro prodotti.

Ma perché è stata presa di mira proprio Benedetta Rossi?

Recentemente Benedetta è dimagrita di diversi chili, e questo ha creato il pretesto perfetto per utilizzare la sua immagine per la vendita di un prodotto dimagrante. La food blogger però non ha mai utilizzato “scorciatoie” e ha ottenuto i suoi risultati con molto impegno e con una corretta alimentazione.

Impostazioni privacy