Le tue tazze sono macchiate? Un rimedio naturale le farà tornare come nuove

Rimediare a delle tazze macchiate è più facile di quanto pensi. Basta usare il giusto rimedio naturale per vederle tornare come nuove.

Avere delle tazze macchiate di tè o di caffè è piuttosto normale. Entrambe le sostanze, infatti, tendono a colorare le superfici con le quali entrano a contatto. E ciò può portare appunto alla formazione di aloni (o con il tempo di macchie) che rischiano di rovinarne la naturale bellezza.

tazze macchiate
(adobe stock photo)

Per fortuna c’è un rimedio naturale, economico e che tutti abbiamo in casa che può fare la differenza, facendo tornare le tazze come nuove. Una volta messo a punto, aiuterà a ridurre le macchie fino a farle scomparire e, cosa ancor più importante, eviterà che se ne formino di nuove. Ecco, quindi, come agire quando hai delle tazze macchiate che vorresti riportare a nuova vita.

Come ridare nuova vita alle tue tazze macchiate di tè o di caffè

Se sei un’amante del sacro rituale de tè o del caffè americano da gustare al mattino o durante il giorno, hai probabilmente avuto a che fare con il problema delle tazze che, dopo un certo lasso di tempo, iniziano a macchiarsi.

tazze macchiate
(adobe stock photo)

Si tratta di un problema comune ma anche di facile risoluzione. Grazie all’uso del bicarbonato di sodio, potrai infatti godere di tazze splendenti e prive di aloni. E tutto senza fare alcuna fatica.

Per riuscirci ti basta creare una crema leggera a base di acqua e bicarbonato e sfregarla con leggerezza sulle macchie già presenti nelle tazze. In questo modo vedrai le stesse farsi sempre più chiare fino a svanire. In alcuni casi potrebbe rendersi necessario più di un lavaggio. Alla fine, però, otterrai il risultato desiderato. E tutto in modo davvero economico.

Ovviamente, sempre grazie al bicarbonato puoi anche evitare che le tanto odiate macchie si formino. Per riuscirci ti basterà scioglierne periodicamente un cucchiaino dentro l’acqua e versarlo nelle tazze (ma a che nella teiera) che usi più spesso. Il suo contributo sarà quello di evitare che le macchie si formino, facendo si che le tue tazze rimangano sempre come nuove.

Questo metodo rientra tra quelli super veloci ed efficaci per pulire la tua cucina in modo ultra veloca ma anche tutto ciò che la riguarda e che ne fa parte. E come sappiamo, per gli amanti di tè e caffè, le tazze sono tra gli utensili più amati tra tutti nonché tra quelli che in genere si tende a conservare con maggior cura.

Impostazioni privacy