Questo menu da 1500 calorie è a base di piatti pronti e semplici da realizzare

Scopri com’è composto un menu da 1500 calorie a base di piatti pronti che si riveleranno semplicissimi da preparare e freschi da gustare.

In estate, comporre un menu può risultare difficile per diversi motivi. Uno tra i tanti è quello legato alla scarsa voglia di cucinare e al desiderio di poter gustare cibi già pronti, da poter mangiare anche fuori con gli amici e di cui godere senza alcun senso di colpa.

menu piatti pronti
(adobe stock photo)

Che si sia a dieta o meno, per fortuna, è più che possibile farlo e per dare un’idea di cosa sia possibile mangiare senza dover passare delle ore in cucina, oggi ti mostreremo un esempio di menu giornaliero da 1500 calorie e che prevede dei piatti pronti, semplici e super gustosi.

Come comporre un menu da 1500 calorie con piatti pronti e gustosi

Dar vita a dei piatti semplici e già pronti che siano al contempo sani e adatti anche ad una dieta non è sempre facile ma neppure impossibile. Basta infatti mettere insieme i giusti ingredienti per poter godere di qualcosa di buono da mangiare sia quando si è da soli che quando si è in giro con gli amici.

menu piatti pronti
(adobe stock photo)

La scelta perfetta per non sentirsi mai a dieta e per non perdere quella parte di convivialità indispensabile per vivere al meglio la stagione stiva. Ecco, quindi, quali sono i cibi che potrebbero rientrare in un menu di questo tipo. Per ogni pasto abbiamo inserito anche qualche variante.

Colazione

  • 150 g di yogurt greco senza zucchero con 1 piccolo frutto ed una manciata di frutta secca.
  • Un cappuccino di soia senza zucchero con una fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero.
  • Un caffè amaro e una fetta di pane integrale con formaggio magro spalmabile.

Spuntino

  • Una manciata di frutta secca
  • Uno yogurt magro senza zucchero

Pranzo per il menu a base di piatti pronti

  • Insalata di riso con tonno e sottaceti da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.
  • Un piatto di insalata di pollo con verdure miste e un cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva e una fetta di pane integrale.
  • Una pokè confezionata o da realizzara a casa con ingredienti semplici come salmone (anche affumicato), riso integrale, avocado ed edamame freschi.

Merenda

  • Un piccolo yogurt magro senza zucchero.
  • Una macedonia di frutta con poco yogurt greco.
  • Due palline di gelato alla crema

Cena

  • Un piatto di bresaola con scaglie di parmigiano da condire con un filo d’olio extra vergine d’oliva e una fetta di pane integrale. A seguire un piccolo frutto.
  • Prosciutto e melone da accompagnare con una bella insalata mista condita con poco olio extra vergine d’oliva e, a scelta, con una fetta di pane integrale.
  • Una caprese da condire con olio extra vergine d’oliva e poco aceto e da accompagnare con una o due fette di pane integrale e una piccola macedonia di frutta.

Questo menu, proprio come quello estivo e sempre da 1500 calorie, è solo un’idea su ciò che puoi inserire in un giorno di dieta. Se sei seguita da un nutrizionista il consiglio è quello di farti aiutare a stilare giornate tipo da poter seguire in piena libertà.

E se hai da perdere diversi chili, il consiglio è proprio quello di affidarti ad una persona esperta ed in grado di fornirti tutte le informazioni possibili. In questo modo la tua dieta proseguirà senza intoppi e, sopratutto, senza intaccare le tue vacanze estive.

Impostazioni privacy