I segreti di bellezza di Chiara Maci: nella sua dieta non deve mai mancare questo piatto!

Oggi ti sveleremo i segreti di bellezza di Chiara Maci, tutto merito della dieta o del patrimonio genetico? Scopriamo subito.

Chiara Maci è un noto volto televisivo, conduttrice e blogger molto seguita sulla sua pagina Instagram, non solo, ci coinvolge in tantissime preparazioni culinarie, ma è un’amante del buon cibo.

Chiara Maci dieta
(Fonte: Istagram@chiarainpentola)

La food blogger è entrata nei cuori di tutti, per la sua semplicità, solarità, dolcezza e intelligenza. Adora il buon cibo, viaggia tantissimo per l’Italia, ma come fa ad essere sempre in perfetta forma fisica? Oggi ti sveleremo i suoi segreti.

La dieta di Chiara Maci: oggi svela tutti i suoi segreti

La food blogger salernitana, nata ad Agropoli, Chiara Maci è una donna speciale, mamma di due splendidi figli, Bianca di 8 anni e Andrea di 4 anni, il compagno è chef Filippo La Mantia.

Chiara Maci dieta
(Fonte: Istagram@chiarainpentola)

La sua carriera è iniziata molto prima dell’apertura del suo sito, si laurea in Giurisprudenza, ma non si ferma, consegue un Master in Media Relations e lavora per Sky, nell’area marketing. Purtroppo Chiara Maci non è molto soddisfatta della sua carriera lavorativa e nel 2009 di lasciare questo lavoro e apre un blog con la sorella, Angela, chiamandolo Sorelle in pentola.

La passione del cibo non nasce così, ma ricordiamo che il papà è un gourmand e la mamma è diventata con il tempo una cuoca strepitosa. Quindi è inevitabile che Chiara e i suoi fratelli non sviluppassero una passione per la cucina!

Il successo della food blogger arriva solo nel 2017, quando decide di dare un nome diverso al blog, con Chiaramaci.com. Da questo momento la sua carriera lavorativa è una strada in discesa, successi dopo successi, non solo è stata ospite di diversi programmi, ma anche conduttrice come l’Italia a morsi con Chiara Maci, e il più recente Cortesie in famiglia. Ha anche pubblicato diversi libri, nel 2018 decide con il suo compagno di pubblicare Ma tu come la fai la Caponata?

Veniamo a noi, scopriamo i segreti di bellezza della food blogger e conduttrice tv. Il primo è “trovare l’equilibrio di tutte le cose, giorno per giorno” l’ha rilasciato in un’intervista.

Adora tanto il buon cibo, Chiara Maci, presta molta attenzione alla dieta, pondera le scelte, non salta mai nessun pasto e non mangia mai male. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la sua vita è un po’ cambiata dallo scorso gennaio ho fatto delle scelte più consapevoli per la mia alimentazione. Scopri la dieta di Damiano Carrara, mangia tutti giorni lo stesso alimento!

Per Chiara è molto importante fare delle scelte giuste. Gli alimenti non vanno scelti a caso, lei è stata educata in un certo modo, tra lei è il buon cibo c’è molto feeling. C’è un piatto a cui non sa proprio rinunciare, gli spaghetti al pomodoro, nella sua dieta non possono proprio mancare. Un piatto semplice, ma allo stesso tempo straordinario che tutti ci invidiano. Naturalmente Chiara lo prepara con dei pomodori rossi freschi e basilico.

Inoltre Chiara Maci adora tantissimo non solo il pane, ma anche la focaccia, ogni giorno li prepara. Ecco cosa ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport: “Un atto per me quotidiano è la panificazione di ogni lievitato: dal pane, alla focaccia. Impastare per me è una ritualità rilassante che vivo la sera e che mi fa dormire meglio.

Per lei è gratificante sapere che dopo aver impastato il suo lievitato prendere vita e le dona molta serenità.

Quello che non può mai mancare a colazione è la granola con mandorle tostate, noci, avena, cioccolato fondente di ottima qualità. Il tutto accompagnato da un gustosa tazzina di caffè macchiato caldo e uno yogurt magro. Però appena sveglia deve bere una tisana, solo così la sua giornata inizierà con il piede giusto.

Chiara Maci dieta
(Fonte: Istagram@chiarainpentola)

Le verdure e frutta non possono mai mancare nella sua dieta, sono parte integrante della sua alimentazione, ma non dimentichiamo che lei non rinuncia ad un buon piatto di pasta e alla mozzarella di bufala campana.

Il suo segreto di bellezza sta nel prestare attenzione alle quantità del cibo da assumere, poi mangia tutto! Forse la genetica gioca a suo favore? Non pratica sport, non l’hai mai fatto, ma il suo segreto è camminare tantissimo a piedi!

Impostazioni privacy