Tisana fredda sgonfia pancia: pochi ingredienti per un effetto detox e fresco!

La tisana fredda sgonfia pancia si prepara con pochi ingredienti ed è perfetta per un effetto detox e fresco: ecco come realizzarla. 

Se la tisana fa pensare alle fredde serate invernali quella che vi stiamo invece per mostrare è una bevanda simile ad una tisana ma da consumare, non calda, bensì fredda, anzi, potremo aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio per renderla ancora più rinfrescante.

tisana fredda sgonfia pancia
Canva photo

Si tratta di una tisana fredda sgonfia pancia, da preparare con pochi semplici ingredienti ma dall’effetto detox e depurativo. Una bevanda fresca perfetta per l’estate per dissetarsi naturalmente senza accumulare calorie.

La tisana sgonfia pancia è l’ideale in queste calde giornate estive, dall’effetto detossinante e ottima per sgonfiare l’addome. Inoltre, è utile anche per la circolazione e ideale se non riusciamo a bere troppa acqua durante la giornata.

Ecco la tisana fredda sgonfia pancia

Quando fa caldo visto, che si suda di più, è bene introdurre più liquidi per non disidratarsi. La razione d’acqua raccomandata per un adulto è di circa 2 litri al giorno. Molti però fanno fatica a bere acqua semplice e allora questa tisana fredda potrebbe venire in aiuto.

tisana fredda sgonfia pancia
Canva photo

Si prepara infatti con pochi ingredienti e l’effetto detox è assicurato. Non solo, essa è utile anche per sgonfiarsi e per eliminare i liquidi in eccesso. Scopri anche i cibi sgonfia pancia da introdurre nella dieta.

Se in genere ci siamo abituati a bere tisane calde, questa tisana fredda, ricorda molto un’acqua profumata e super fresca. Potremo consumarla ogni volta che ne abbiamo voglia anche perché non ci sono zuccheri aggiunti ed è a zero calorie.

Prepararla è davvero semplice. Intanto dovremo munirci oltre che di semplice acqua oligominerale, in questo caso ne abbiamo utilizzati un paio di litri, rigorosamente fredda, ci serviranno anche 2 limoni, rigorosamente biologici, due mele e un cetriolo. E ora scopriamo come realizzarla.

Mettiamo l’acqua naturale in una grande caraffa di vetro. Laviamo sia le due mele che i limoni con il bicarbonato. In questo modo saremo sicuri di aver eliminato tutte le impurità visto che dovremo adoperarli con la buccia.

Mettiamo i frutti a mollo in una ciotola con acqua e bicarbonato e lasciamoli lì per circa 15 minuti. Quindi li risciacquiamo in modo che non restino residui. A questo punto spremiamo uno dei due limoni così da ricavarne il succo e aggiungiamolo all’acqua nella caraffa.

Tagliamo le mele a fettine sottili e per evitare di farle annerire le strofiniamo con i limone che precedentemente avevamo spremuto e poi le inseriamo nella caraffa di vetro.

Sbucciamo quindi il cetriolo e tagliamolo a fettine di circa un centimetro. Andiamo ad inserire anche questo dentro alla caraffa. Tagliamo l’altro limone a spicchi e dopo aver tolto i semi lo uniamo al resto della tisana.

Non resta che girare bene il liquido ottenuto e farlo riposare per una mezz’ora in frigorifero.

Oltre che la tisana fredda puoi anche seguire una dieta sgonfia pancia. 

Quando è il momento di consumarla per un effetto ancora più fresco possiamo aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio. Questa tisana fredda consumata durante le giornate estive è un vero e proprio toccasana. Non resta che provarla.