Tre colazioni a base di toast senza rinunciare al gusto per quando siamo a dieta

Ecco come non rinunciare al gusto anche quando siamo a dieta con queste tre colazioni golose a base di toast. 

La colazione, a detta anche dei nutrizionisti, è un pasto fondamentale a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Al mattino infatti è importante ricaricare le energie che ci serviranno poi per tutta la giornata.

toast colazione
Canva photo

Ecco perché è bene, anche se siamo a dieta, consumare la giusta quantità di cibo di cui il nostro organismo necessita, senza dover necessariamente rinunciare al gusto. A tal proposito vogliamo proporre tre tipi di colazioni a base di toast che potremo consumare anche se siamo a dieta.

Scopriamo gli abbinamenti da fare per creare toast salutari e perfetti da consumare anche quando vogliamo perdere peso: ecco 3 esempi da cui prendere spunto per le nostre colazioni.

Ecco tre tipi di colazioni a base di toast anche a dieta

Tra le convinzioni che molti hanno, il toast è sempre sembrato un tipo di alimento poco adatto ad essere consumato a dieta. E invece se saputo preparare con i giusti ingredienti possiamo anche inserirlo in un regime dietetico controllato.

colazioni toast
Canva photo

Queste tre tipologie di toast sono perfette se piace un tipo di colazione salata, di cui già qui vi avevamo fornito alcuni esempi inoltre, sono ideali se non si vuole rinunciare al gusto.

Tutte e tre sono ben bilanciate per quanto riguarda i nutrienti e possono essere sostituite a quelle più classiche, sia per variare la dieta, ma anche per non assaporare sempre gli stessi cibi.

Inoltre, non dimentichiamo che potremo alternarle alle 3 colazioni a base di sandwich o alle 3 colazioni a base di pancake, entrambe le soluzioni sono ottimali quando si è a dieta. E ora non resta che scoprire le tre colazioni a base di toast.

1) Toast con pomodoro e formaggio. La stagione dei pomodori freschi e coltivati sotto al sole è finalmente arrivata, ecco che allora un toast a base di pomodoro fresco e formaggio è una soluzione perfetta per colazione. Al posto del classico pane in cassette potremo utilizzare quello integrale. In questo toast troviamo sia i carboidrati che le fibre, in più aggiungeremo una fetta di formaggio che fornirà le proteine, e infine il pomodoro, una fonte di vitamine e sali minerali.

2) Avocado toast. Tra gli alimenti da aggiungere nella dieta l’avocado è un frutto con grassi sani, vitamine e diversi sali minerali. In questo caso potremo aggiungere oltre all’avocado anche un uovo e rendere la nostra colazione ancora più proteica, o altrimenti del formaggio fresco spalmabile. Altrimenti anche qui possiamo aggiungere del pomodoro, dei chicchi di mais e completare con dei simi di chia e di lino.

3) Banana toast. Se invece si preferisce una colazione più dolce potremo optare per questa versione. Basterà spalmare le fettine di pane con del burro di arachidi, di mandorle o di nocciole. Aggiungere sopra delle fettine di banana e completare anche in questo caso con dei semi oleosi come quelli di chia.

Volendo per un risultato ancora più buono basterà tostare il pane prima di iniziare la preparazione dei nostri toast.

Impostazioni privacy