Con questo attrezzo possiamo modellare le gambe e contrastare la cellulite

Per svolgere gli esercizi possiamo dotarci di un attrezzo che ci aiuterà a modellare le gambe e contrastare la cellulite. 

Spesso quando ci alleniamo non conosciamo le potenzialità che alcuni attrezzi possono offrirci. Semplici strumenti realizzati proprio per farci aumentare il carico di lavoro in modo equilibrato così da ottenere risultati migliori in minor tempo.

attrezzo modellare gambe
Canva photo

Se vogliamo tonificare un punto debole come le gambe, croce e delizia di tutte le donne, contrastando anche gli inestetismi dovuti alla cellulite, e andando a modellare perfettamente gli arti inferiori, dovremmo allenarci con costanza e seguire una dieta corretta. Ma non solo.

Scopriamo qual è l’attrezzo che può aiutarci ad ottenere risultati migliori e come utilizzarlo: ecco il segreto per modellare le gambe e contrastare la ritenzione idrica e la cellulite, in vista della prova costume.

Ecco l’attrezzo che ci permette di modellare le gambe

L’estate è ormai arrivata e noi non ci siamo ancora rimesse in forma. Come fare? Oltre a mettersi immediatamente a dieta, magari dopo aver consultato un nutrizionista, che ci consiglierà la dieta giusta e che fa al caso nostro. Qui trovi diversi menù ipocalorici da 1200 calorie, o da 1300 calorie, consumando molta frutta, ma è anche importante scegliere i cibi giusti per la ritenzione idrica.

attrezzo modellare gambe
Canva photo

Dovremo anche dedicarci all’attività fisica. Quando si vuole rimodellare il corpo è scontato praticare uno sport o comunque dedicarci a una qualche attività sportiva che possa aiutarci a tonificare.

Anche perché la dieta da sola, come ben si sa, non basta. Unendo invece entrambe le cose otterremo dei risultati. Non solo, esistono anche dei tipi di allenamento che sono più indicati in base alle esigenze di ognuno.

Un personal trainer da questo punto di vista può aiutarci molto nella scelta degli workout che meglio si adattano alla nostra persona. Inoltre, forse non tutti sanno che un attrezzo può aiutarci a modellare le gambe, contrastando anche la cellulite.

Parliamo della palla medica o “giant med ball” che andremo ad utilizzare come peso. Essa ha un diametro di circa 50 centimetri ed è riempita di sabbia. Il peso può andare dai 4 chili in su.

Questo tipo di attrezzo è perfetto per i training funzionali declinati in chiave femminile ed è ideale per far lavorare più intensamente le gambe, basterà tenerla come sovraccarico. L’esercizio che dovremo andare a svolgere con la palla medica si chiama “torsion lunge” ed è perfetto per tonificare i muscoli di gambe e glutei. Non solo, esso riesce anche a migliorare la circolazione dalla vita in giù, contrastando cellulite e ritenzione idrica.

Ma come si esegue questo esercizio? In pratica dovremo tenere la palla medica o giant med ball davanti al petto, e fare una camminata facendo degli affondi in avanti. Ogni volta che si fa un passo avanti dobbiamo eseguire una torsione del busto stando attente a mantenerlo eretto.

Possiamo fare dai 15 ai 25 affondi, anche a seconda del grado di allenamento da cui partiamo e ripetere la sequenza dalle 4 alle 6 volte.

In questo modo lavoreremo oltre ai muscoli delle gambe e dei glutei anche gli addominali. Un esercizio dunque perfetto sia per modellare le gambe e i glutei ma anche per ridurre il girovita.

Impostazioni privacy