Come mantenersi in forma con la dieta vegetariana da 1700 calorie

Se vuoi seguire una dieta vegetariana per stare bene e in forma, scopri il menu da 1700 calorie.

Anche tu devi perdere qualche chilo di troppo? Oggi siamo qui per arti qualche piccolo consiglio. Non è semplice capire che dieta seguire, quante calorie assumere durante il giorno, inoltre se sei una persona che segue un regime alimentare vegetariano, allora il discorso è diverso.

dieta vegetariana 1700 calorie
(Canva photo)

Il primo nostro consiglio è di affidarsi subito al nutrizionista, solo lui potrà darti delle indicazioni più corrette per perdere peso. Noi possiamo solo darti qualche dritta, un esempio di menu giornaliero vegetariano, mentre il medico studierà meglio le tue abitudini. Nel frattempo ti lasciamo il menu giornaliero vegetariano da 1700 calorie.

Dieta vegetariana da 1700 calorie: ecco un esempio di menu giornaliero

Quando si vuole perdere peso bisogna capire come fare ossia ci sono tante possibilità, sicuramente alla base di tutto ci deve essere la costanza. C’è chi preferisce seguire delle diete molto restrittive dove si perdono diversi chili in pochissimo tempo, chi invece predilige smaltire i chili di troppo in un tempo più lungo.

dieta vegetariana 1700 calorie
(Canva photo)

Al di la di tutto comunque vanno fatti dei sacrifici, ci saranno dei cibi da evitare o limitare durante la dieta, anche se ogni tanto uno sgarro ce lo si può concedere, ecco quali. Nessuno mai ti ha detto che puoi mangiare anche il gelato a dieta, scopri quali!

Per una dieta vegetariana non è poi così difficile da seguire soprattutto se è il tuo regime alimentare, se invece è una scelta seguire, cerca di scegliere i giusti alimenti, così da non andare incontro a carenze. Imparare a scegliere i cibi giusti e cambiando piano piano le abitudini sarebbe una buona cosa.

Ecco il menu giornaliero vegetariano da 1700 calorie, sicuramente dovrai evitare i cibi ricchi in zuccheri, grassi e non saltare nessun pasto così da non rallentare il metabolismo.

Colazione

Nella dieta vegetariana da 1700 calorie iniziamo con la colazione, una tazza di latte (250g) vaccino, 50 g di fette biscottate integrali da spalmare su della confettura o marmellata. Se non preferisci il latte va benissimo un frutto tipo la mela 200 grammi.

Pranzo

Il pranzo deve essere saziante e salutare, gusta un bel piatto di pasta (100 g) condita con fagioli cotti conditi con olio extra vergine di oliva. In alternativa va benissimo anche il riso (100 g) condito con melanzane cotte al vapore e con formaggio grattugiato, condito con  olio di oliva extravergine.

Cena

A cena si consiglia una mozzarella light (100 g) con insalata di pomodori e rucola, bastano 100 grammi di rucola e 180 g di pomodori. Condire con un filo di olio extra vergine di oliva e accompagna con una fettina di pane integrale (80 grammi).

Per quanto riguarda gli spuntini, non devono mai mancare. Va benissimo un frutto fresco di stagione, circa 120 g, oppure un vasetto di yogurt magro (125 g) con noci secche (20 grammi) il pomeriggio va bene 50 g di cioccolato fondente.

dieta vegetariana 1700 calorie
(Canva photo)

Se alla dieta si associa una regolare attività fisica, anche 3 volte a settimana sarebbe perfetto, ma se proprio non riesci dedica mezz’ora al giorno ad una passeggiata!

Questo è solo un esempio di dieta vegetariana da 1700 calorie, ma non è adatta a tutti, sono tantissimi i fattori da tenere in considerazione. Consulta sempre il medico!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy