Lo conosciamo come cantante famosissimo, ma sai che è anche un ottimo cuoco?

L’amore per il cibo accomuna tantissime persone e sappiamo che in Italia c’è un cantante famosissimo che ha anche la grande passione per la cucina, tanto da definirsi un bravo cuoco. Ecco di chi si tratta.

La cucina è passione, è amore. Cucinare può essere un gesto di cura verso chi si ama, può diventare una coccola.

cantante cuoco
Canva Photo

Del resto, la cucina è un’arte, esattamente come la musica. E non è un caso che chi è appassionato dell’una lo sia anche dell’altra.

Abbiamo visto l’emblematico caso di Joe Bastianich, chef, ristoratore ed ormai anche musicista, alle prese oggi con le prove per l’inizio del suoi tour con La Terza Classe.

E vediamo lo stesso connubio di sensi anche in un altro personaggio di spicco italiano, un grandissimo cantante, che in realtà è anche un ottimo cuoco: ecco di chi parliamo.

Ecco chi è il cantante – cuoco

Chi è il famosissimo cantante italiano appassionatissimo di cucina? Francesco Renga. Non tutti lo sanno, ma è così.

cantante cuoco
Pinterest Photo

Ad oggi lui rappresenta uno dei migliori esponenti del panorama del pop rock italiano e la sua carriera è iniziata ormai quasi 40 anni fa.

Erano gli anni ’80 quando iniziò ad infuocare i palchi di tutta Italia con i Timoria ed oggi, a distanza di più di 20 anni da quell’addio definito dagli altri membri della band “naturale” continua ad essere uno dei cantanti più apprezzati in Italia ed anche, perché no, un sex symbol amatissimo dal pubblico.

Ebbene sì, il cantante è anche un bravissimo cuoco e lo ha definito lui stesso in diverse interviste.

Da chi ha ereditato la sua passione per la cucina? Dal padre ed oggi adora cucinare per amici e per la famiglia.

Come ha affermato lo stesso Renga durante un’intervista rilasciata a Kiss Kiss Italia, infatti: “Mi piace cucinare perché credo che sia un atto d’amore anche quello. Io cucino solo per i miei figli, per le persone che amo, per i miei amici, insomma difficilmente per me”.

Il cantante quindi non è solito cucinare quando è a casa da solo ed anzi è la tipica persona in quel caso da “panino e via”. Quando però è in compagnia cucina molto volentieri per chi ama. Uno dei suoi piatti forti? Il ragù.

E non solo, perché Renga ha anche spesso affermato quanto per lui sia importante sedersi a tavola a pranzo oppure a cena con la sua famiglia, usanza che in molti Paesi non hanno, ma che per lui resta sempre un grande valore e fa sì che la nostra cultura culinaria sia tra le migliori al mondo.

Se vuoi conoscere anche l’insospettabile piatto preferito di Baby George, eccolo qui.

In ogni caso, la passione di Francesco Renga per la cucina potrà sembrare nuova a molti, ma in realtà sappiamo che è molto consolidata.

Impostazioni privacy