L’insospettabile piatto preferito di Baby George (per la gioia dei genitori)

Sai qual è il piatto preferito di Baby George? Si tratta di un cibo insospettabile, soprattutto alla luce del fatto che stiamo parlando di un bambino di soli 8 anni (quasi 9).

Mamma Kate è un’accanita sostenitrice di tutto ciò che è salutare e predilige comunque piatti vegetariani.

Baby George piatto preferito
Pinterest Photo

Si dice addirittura che il suo amore per i superfood, degli ingredienti naturali e degli intrugli speziati sia riuscito a contagiato l’intera Royal Family (ma a quanto pare non il marito, almeno non il 100%).

Il Principe William, infatti, è golosissimo di hamburger, che però pare mangi ormai molto di rado, in favore di cibi come insalatine e quinoa (ad opera della moglie, è chiaro).

Ma l’ex chef della Royal Air Force, Gareth Matheson, ha fatto una rivelazione molto particolare su di lui.

Durante i turni notturni di addestramento come pilota, il Duca di Cambridge era solito mangiare molto spesso hamburger di agnello con uova fritte, bacon, formaggio, salsa alla menta e paprika. 

Il tutto rigorosamente preparato dagli chef a bordo e di nascosto dalla moglie Kate.

C’è però un’esponente della famiglia – anzi, potremmo definirla l’esponente – che non bada alla linea, almeno non più e non sempre.

Parliamo di Queen Elisabeth, che sicuramente è sempre attenta a ciò che mangia, cercando di scegliere spesso pesce, pollo, verdure e cibi salutari ma che, a differenza della Middleton, che non ammette sgarri, se non per la sua amata pizza che ama cucinare insieme ai figli, ama i dolci.

Il suo preferito? La torta al cioccolato con i biscotti – che non è affatto leggera – a cui non riesce mai a dire di no.

Ma sai cosa ama mangiare il piccolo George? Non immagineresti mai qual è il suo piatto preferito.

Ecco qual è il piatto preferito del piccolo George

Pochissimi bambini amano i legumi e spesso per loro mangiarli diventa più una richiesta da parte dei genitori, che un vero e proprio piacere.

Baby George piatto preferito
Canva Photo

Sappiamo che questi alimenti fanno bene alla salute: sono antiossidanti, rallentano la velocità di assorbimento degli zuccheri, riducono i trigliceridi ed il colesterolo LDL, quello cattivo, alzando al contempo il colesterolo HDL.

Quando parliamo della Regina Elisabetta sappiamo che le stranezze a tavola sono dietro l’angolo, ma in effetti anche in questo caso, trattandosi di un bambino della sua età, potremmo definirle allo stesso modo, anche se in senso più che positivo.

Sono fortunati quindi i genitori di Baby George, il cui piatto preferito sono le lenticchie. Ma attenzione, perché non tutte sono di suo gradimento, ma in particolare una varietà, che non è neanche inglese.

Il suo piatto preferito in assoluto, infatti, sono le lenticchie di Puy – en – Velay, una varietà francese, che prende il nome dal bacino in cui vengono coltivate, nel cuore dell’Haute-Loire.

Sono in sostanza le lenticchie verdi, che devono il colore al pigmento blu – detto antociano – che posseggono al loro interno mischiato al giallo.

Basti pensare che queste sono amatissime dagli chef di tutto il mondo e addirittura nel 1996 hanno conquistato una AOC (Appellation d’Origine Contrôlée) e questo costituisce un primato, dal momento che era la prima volta per un legume.

Impostazioni privacy