Ritirata dal mercato una caffettiera che “rischia di scoppiare”, non va assolutamente utilizzata

Un altro prodotto è stato ritirato dal mercato, questa volta si tratta di una caffettiera che se viene utilizzata “rischia di scoppiare”, scopriamo il noto marchio.

Ormai dobbiamo sempre prestare attenzione a quello che abbiamo in casa, talvolta ci possono essere prodotti anche non alimentari che possono essere rischiosi per la salute. Questa volta il ritiro dal mercato riguarda una caffettiera in metallo che se viene utilizzata rischia di scoppiare.

caffettiera Ikea ritirata
(Canva photo)

La caffettiera è di uso comune in moltissime case, non tutte preferiscono preparare il caffe con la macchina espressa del caffè. In molti non riescono a rinunciare ad un buon caffè non solo a colazione, ma anche durante il giorno, sono abitudini giornaliere di moltissimi italiani soprattutto dei napoletani. Quindi se anche tu hai in casa la caffettiera non devi fare altro che scoprire il marchio ritirato dal mercato.

Ritirata dal mercato una caffettiera che “rischia di scoppiare”: ecco il noto marchio

L’utilizzo della caffettiera è quotidiano, quindi se anche tu sei abituata a gustare il caffè preparato con la caffettiera, ecco cosa devi sapere. La caffettiera in questione è un modello ben preciso, la caffettiera per induzione Metallisk 0,4 l con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile di Ikea.

caffettiera Ikea ritirata
(Ikea photo)

Quindi l’azienda multinazionale Ikea ha ritenuto opportuno ritirare dal mercato la caffettiera Metallisk perché rischia di scoppiare al momento dell’utilizzo. Se hai in casa la caffettiera Ikea METALLISK 0,4 l con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile, devi subito fare una cosa. Per essere certa che non rischi di scoppiare basterà controllare i codici di produzione tra 2040 e 2204 (AASS). La data di produzione è tra ottobre 2020 e gennaio 2022.

Il consiglio dell’azienda Ikea è di restituire subito il prodotto nel punto vendita più vicino. Si avrà subito il rimborso, non è necessario avere lo scontrino fiscale! L’azienda svedese spiega cosa potrebbe accadere se si utilizza la caffettiera.

Non è l’unico prodotto Ikea ritirato dal mercato di recente, anche la confettura di fragole biologica Sylt Jordgubb peso di 400 grammi, a causa di frammento di plastica di vassoi rotti utilizzati per la raccolta delle fragole.

Ecco quello riportato sul sito di Ikea: “Il rischio è aumentato in seguito alla modifica del materiale e del processo di produzione della valvola di sicurezza. Pertanto, solo i prodotti con la valvola di sicurezza in acciaio inossidabile (di colore argento/grigio) sono interessati dal richiamo. Il presente richiamo non riguarda invece le altre unità”.

L’azienda si scusa per eventuali disagi provocati, mette a disposizione il Servizio Clienti, ecco il numero verde 800 924646, si può contattare per qualsiasi esigenza.

Impostazioni privacy