Dici addio alla pellicina sulla crema pasticcera, basterà evitare un solo errore

Da oggi puoi dire addio alla pellicina sulla crema pasticcera, solo se eviterai un semplice errore. Scopri e vedrai!

La crema pasticcera è tra le preparazioni base della pasticceria che ci permette di preparare tantissime ricette dolci, si possono farcire bignè, crostate, muffin, l’elenco sarebbe lungo. Purtroppo quando si decide di preparare in casa la crema pasticcera si rischia di non riuscire nell’intento, spesso accade un piccolo imprevisto.

crema pasticcera errore
(adobe stock photo)

Si potrebbe andare incontro alla formazione della pellicina in superficie, ma da oggi in poi non accadrà più basterà evitare un errore. Sei pronta a scoprirlo?

Mai più la pellicina sulla crema pasticcera: evita questo errore

La crema pasticcera è una crema al cucchiaino, buona anche così da gustare come dessert dopo cena, non solo per arricchire i dessert. Prova a servirla in coppette e decorra con mandorle e biscotti tritati, un vero tripudio di bontà.

crema pasticcera errore
(Canva photo)

Capita a tutte di cimentarsi in preparazione di ricette non solo salate, ma anche dolci, si segue sempre passo le indicazioni riportate sulla ricetta, cercando di non sbagliare, ci si impegna tanto, ma ricorda che l’errore è sempre in agguato.

Spesso è la fretta che potrebbe farci cadere nell’errore, quindi se vuoi preparare una crema pasticcera perfetta che non presenti la pellicina sulla superficie, ecco l’errore da evitare.

Purtroppo dopo la preparazione della crema pasticcera si potrebbe formare la pellicina dura sulla superficie che è di colore marroncino, si forma nella fase di raffreddamento della crema pasticcera. Da oggi questo non accadrà più sai perché? Nessuno ti ha detto quello che non va fatto.

Dopo la preparazione della crema, mettila subito in una ciotola di vetro e basterà coprire subito con la pellicola trasparente per alimenti, ma dovrai poggiarla sulla crema  direttamente. Infatti in molte tendono a far aderire la pellicola direttamente al bordo del contenitore. Si tratta di un errore banalissimo che però va a compromettere la preparazione.

Se spesso accade che quando prepari la crema pasticcera si formano i grumi, ecco come evitarli, clicca qui e lo scoprirai.

Però se vai di fretta e devi subito far raffreddare la crema pasticcera poi trasferirla subito dopo la preparazione in un’altra ciotola che dovrà essere fredda di freezer.

Non è poi così difficile avere una crema pasticcera perfetta e senza pellicina sulla superficie, basta poco in cucina!

Impostazioni privacy