Serena Autieri svela tutti i segreti della sua linea ma ammette: “A questo alimento non rinuncio mai”

Serena Autieri è da sempre molto attenta alla forma fisica. Al contempo, però, c’è un cibo al quale non intende rinunciare. Ecco di quale si tratta.

Serena Autieri è un’attrice e conduttrice famosa. Nota a tutti sia per la bravura che per la professionalità, oltre ad impegnarsi nel lavoro, cerca sempre di condurre una vita sana e il più serena possibile.

serena autieri dieta
Instagram @serena_autieri

Come da lei stessa ammesso in più di un’intervista, le piace godere di ciò che di bello ha da offrirle la vita e tra le tante cose non manca ovviamente la cucina. Ecco, quindi, qual è il suo approccio con la dieta e con la linea che riesce sempre a mantenere al meglio.

Serena Autieri: ecco come mangia per mantenersi in forma

Da buona forchetta quale lei stessa ammette di essere, la Autieri ama mangiare in modo sano, inserendo nella sua alimentazione tanta frutta e verdura e prediligendo cibi a chilometro zero. Per lei il cibo è fonte di sostentamento e in quanto tale desidera conoscerne sempre la provenienza e sapere cosa sta mangiando esattamente.

serena autieri dieta
(Instagram @serena_autieri)

Detto ciò, ama anche concedersi ciò che le piace. Così, tra un pasto sano e l’altro non rinuncia mai ad un buon piatto di riso o di pasta e se deve scegliere uno sgarro punta quasi sempre sul gelato. Magari quello con la panna e che a volte alterna con dei pancake con nutella. Tutti dolci che ama e che le piace inserire nella propria alimentazione.

C’è però un cibo in particolare al quale non riesce proprio a rinunciare e si tratta del pane. Lei stessa ha infatti ammesso in più di un’occasione di amarlo al punto da mangiarlo al mattino. Magari con dell’avocado o con olio o miele di montagna. Si tratta di un alimento che le piace e al quale proprio non intende rinunciare.

Ad aiutarla è la tanta attività fisica che svolge con regolarità. Sebbene si alleni all’incirca tre volte a settimana, l’Autieri si mantiene in forma tra corse, giri in bici ed esercizi che cambia spesso e alterna tra loro. Lo sport l’aiuta sia a mantenersi in forma che in salute. E le consente di non rinunciare alla convivialità data dai pasti consumati in famiglia o con gli amici. Un aspetto che per lei riveste una grande importanza.

Il suo mantenersi in forma è quindi più uno stile di vita. Stile di vita che segue con tenacia e con la capacità di concedersi i giusti premi di tanto in tanto. Quelli che le consentono di godere a pieno sia della vita che di ciò che mangia. E tutto senza sensi di colpa o inutili ansie. Proprio come decantato anche da Pamela Prati che da anni segue uno stile alimentare sano e improntato a soddisfare i propri bisogni prima di tutto.

Dopotutto se si segue uno stile di vita sano e si impara ad ascoltare il proprio corpo e a nurtrilo bene concedendosi qualche sfizio di tanto in tanto, anche tutto ciò che è legato all’alimentazione diventa più naturale e piacevole.

Impostazioni privacy