Pancia e fianchi sono il tuo cruccio? Come sgonfiarli in pochi step eliminando questi alimenti

Se pancia e fianchi sono il tuo cruccio ecco come sgonfiarli in pochi step eliminando questi alimenti dalla dieta. 

Con l’arrivo dell’estate il desiderio di una silhouette snella e modellata torna a farsi sentire un po’ da tutte. Dimagrire pancia e fianchi poi è un vero e proprio cruccio per tante. E arrivare ad un obiettivo a volte non è così scontato.

sgonfiare pancia fianchi
Canva photo

Costanza e sacrificio sono importanti per raggiungere risultati concreti. E i mezzi per arrivarci sono la dieta da un lato, ma anche l’attività fisica dall’altro. Il regime alimentare dovrà essere dunque ipocalorico. Senza però esagerare introducendone troppo poche.

Scopriamo allora come sgonfiare pancia e fianchi in pochi step eliminando alcuni alimenti e adottando un regime alimentare corretto, senza dimenticare di seguire sane abitudini.

Ecco gli alimenti da evitare per sgonfiare pancia e fianchi

Oltre che per una questione estetica, il grasso localizzato nella zona di pancia e fianchi è importante anche per la salute. Accumuli di adipe in queste zone possono essere pericolosi a livello cardiocircolatorio.

sgonfiare pancia fianchi
Canva photo

Se si vuole raggiungere un risultato in poco tempo è possibile ma occorrono costanza e sacrificio. Importante è introdurre la giusta quantità di calorie. Non dovranno essere troppe altrimenti crescerà la massa grassa.

Ma nemmeno troppo poche altrimenti l’organismo andrà a bruciare energia attingendo dai muscoli con il risultato di avere un calo del tono muscolare. Si riduce quindi la massa magra e non il grasso.

Uno dei segreti è quello di mangiare poco e spesso così da stimolare meglio il metabolismo. Non dimentichiamo che i pasti da fare nell’arco di una giornata devono essere 5, ovvero colazione, pranzo e cena e due spuntini. Meglio poi evitare di saltare i pasti e non consumare cibo troppo calorico la sera prima di coricarsi.

Tra i cibi che dobbiamo evitare se l’obiettivo è quello di sgonfiare pancia e fianchi troviamo senza dubbio i cibi grassi e raffinati, ma anche i frutti, i salumi e gli insaccati, i formaggi grassi, e tutti i cibi zuccherati, specie quelli industriali.

Tra i cibi migliori che invece possiamo introdurre nella dieta e che ci aiuteranno nell’impresa di sgonfiare pancia e fianchi ci sono: frutta e verdura, specie quelle di stagione, carni magre come pollo e tacchino, cereali integrali e ricchi di fibre utili a sgonfiare l’intestino. Perfetto anche il pesce azzurro o quello bianco, ma anche il salmone ricco di omega-3. Inoltre, lo yogurt bianco magro è un alimento sano e che aiuta a sgonfiare la pancia.

Infine, il peperoncino riesce a ridurre i lipidi grazie alla capsacina e alla vitamina C. Non dimentichiamo anche le mele che hanno un discreto contenuto di fibre e un potere saziante.

Tra le buone abitudini dovremmo introdurre nella nostra alimentazione anche dei centrifugati di verdure o estratti di frutta e verdura ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Un vero toccasana per sgonfiare pancia e fianchi.

Anche le spezie possono tornare utili alla causa e non devono mai mancare, inoltre, sono utilissime per sostituire il sale e donare naturalmente sapore ai cibi. Troppo sodio è infatti fonte di ritenzione idrica e cellulite.

Impostazioni privacy