Mai tenere queste piante in casa: portano sfortuna! Toglile immediatamente

Se sei una che crede alla sfortuna, ti interesserà sapere che ci sono delle piante che pare portino sfortuna. Scopri quali sono!

Se sei una da pollice verde e con l’arrivo della bella stagione hai già in mente di fare nuovi acquisti di fiori e piante, sappi che secondo alcuni, ce ne sono alcune dalle quali tenersi alla larga.

piante che portano sfortuna
(adobe stock photo)

Secondo la tradizione, infatti, alcune piante hanno la particolarità di attirare la sfortuna in determinati campi. Motivo per cui, acquistarle per la propria casa non è propriamente indicato. Se credi nella sfortuna e faresti anche le cose più assurde per evitarle, ecco quindi le piante alle quali dovresti rinunciare al fine di stare tranquilla.

Quali sono le piante che secondo la tradizione popolare portano sfortuna

Che i vecchi detti siano ricchi di saggezza è ormai risaputo. Ma cosa dire delle superstizioni? Su questo aspetto c’è chi ama crederci e chi invece le rifugge e nessuno potrà mai dire chi ha veramente ragione.

piante che portano sfortuna
(adobe stock photo)

Quel che è certo è che ci sono alcune credenze legate alle piante che potrebbero essere di tuo interesse, sopratutto se stai pensando di acquistarne di nuove. Alcune, infatti, hanno la fama di portare sfortuna e di non essere particolarmente indicate a stare in casa. Un’informazione che, se ci credi, potrà tornarti utile.

L’ortensia

Questa pianta è bellissima e dona un’atmosfera quasi bucolica ad ogni giardino. Eppure, la sua magia sembra svanire quando si parla di fortuna. L’ortensia, infatti, è nota come una pianta porta sfortuna. In particolare si pensa che porti la solitudine e che sia poco adatta al matrimonio. Se credi in queste cose e sogni di trovare il grande amore è quindi una delle piante che dovresti assolutamente evitare. Inoltre, qualora ne avessi, una, l’ortensia è velenosa per le tartarughe.

I garofani sono tra i fiori porta sfortuna

Chi non ama questi fiori così allegri e colorati? Probabilmente anche tu stai valutandone il possibile acquisto. Se è così, dovresti rifletterci bene. Secondo la tradizione europea si tratta infatti di fiori che assorbono l’energia positiva, privandone gli abitanti della casa. Niente paura, però, se li ami davvero tanto, a salvarti ci sono almeno un paio di tradizioni. C’è quella giapponese che li vede come fiori porta fortuna, e quella americana che li considera il simbolo dell’amore materno. A te spetta quindi la scelta di quale corrente di pensiero far tua.

La felce

Un’altra pianta che secondo alcuni porta sfortuna è la felce. Ciò sarebbe dovuto alla conformazione delle sue foglie che puntano verso il basso. Sebbene sia nota anche come pianta in grado di attirare l’amore, secondo alcune tradizioni è anche portatrice di sventura o di tristezza. Si pensa infatti che possa risucchiare l’energia positiva del luogo in cui si trova.

Ancora una volta, quindi, starà a te decidere cosa credere e come muoverti di conseguenza. Conoscere le piante che portano sfortuna ti sarà sicuramente utile se sei una persona superstiziosa e che tende a voler fare tutto nel modo corretto. Sopratutto se al momento stai proprio pensando di rinnovare il tuo balcone aggiungendovi piante o fiori da arredo.

Se invece non ci credi, sei ovviamente libera di acquistare le piante che più ami e di dimostrare a tutti che si sbagliano tenendole con te e continuando a vivere la tua vita.

Impostazioni privacy