Joe Bastianich non è sempre stato come lo vediamo oggi: l’incredibile rivelazione sul suo passato

Joe Bastianich – chef, musicista e volto tv – ha di recente confessato un particolare del tutto inaspettato sul suo passato. Ecco di cosa si tratta.

Joe Bastianich è stato giudice di MasterChef Italia dal 2011 al 2019 ed è proprio grazie a questo cooking show famosissimo che abbiamo avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo.

Joe Bastianich passato
Pinterest Photo

Oggi sappiamo che è oggi alle prese con Good Morning Italia, il nuovo format di Sky Arte che conduce insieme a Paolo Vizzari, critico gastronomico e figlio di Enzo Vizzari.

Sì, perché l’altra immensa passione di Bastianich è la musica ed ecco che finalmente, grazie a questa docu – serie, è riuscito a coniugare i suoi grandi amore ed a trovare il punto di incontro tra di loro.

In effetti il format ruota intorno a questi due ambiti e consiste in un giro di alcune regioni di Italia (prima tra tutte il Friuli) alla scoperta di tradizioni, culture, persone.

In ogni viaggio, infatti, i due conduttori incontrano un ristoratore ed un artista. Tra i primi figurano nomi come Nino Rossi, Davide Oldani e Antonia Klugman, tra i secondi altri come Malika Ayane, Elio di Elio e le storie tese, Samuel.

Questo però è quello che sappiamo oggi del presente di Joe Bastianich, ma cosa sappiamo del suo passato? Ecco una notizia che probabilmente ti lascerà a bocca aperta.

Joe Bastianich e l’incredibile rivelazione sul suo passato

Oggi Joe Bastianiche possiede in tutto 25 ristornati e 4 aziende vinicole, è un volto televisivo (sia in Italia che negli Stati Uniti), un musicista.

Joe Bastianich passato
Pinterest Photo

A proposito di tv, da tempo si rincorrono voci su un suo possibile ritorno a MasterChef Italia.

Ha all’attivo un album, AKA Joe, e sta lavorando a nuovi progetti con La Terza Classe, con cui partirà per un tour verso inizio luglio.

Ma il passato di Joe Bastianich è diverso rispetto al suo presente. Come lui stesso ha confessato durante un’intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera, verso i 40 anni ha dovuto fare un cambiamento radicale, soprattutto per preservare la sua salute.

Lo stesso chef non molto tempo fa ha dichiarato: “Fino a 40 anni di età ero grasso e non facevo sport”. Ad un certo punto però ha compreso quanto fosse importante uno stile di vita sano per poter stare bene e così ha deciso di cambiare vita.

Ha perso 30 kg. Come? Stando attento a ciò che mangiava e facendo molta attività fisica. Lo chef ha iniziato camminando molto, poi è passato alla corsa e poi alla palestra. Nel tempo poi è riuscito anche a partecipare ad una maratona ed oggi ogni mattina non rinuncia all’attività fisica.

Così Bastianich ha aggiunto: “Dopo 5 anni avevo 20 kg in meno e mi sentivo talmente meglio da aver avuto la costanza e la forza di volontà di mantenere questo peso forma raggiunto. È come fare un lavoro, per due ore al giorno tutti i giorni, ovunque io sia.”

Impostazioni privacy