Pollo troppo asciutto e stoppaccioso? Ti sveliamo i trucchi per renderlo più morbido e succulento

Saper cucinare il pollo non è da tutti. Ci sono infatti diversi trucchi da mettere in atto. Scopri quali sono i più preziosi.

Poter contare su un piatto a base di pollo che sia morbido e fragrante è molto importante. Indipendentemente dal tipo di cottura che si decide di usare e dal piatto che si desidera portare in tavola, un pollo troppo secco, infatti, non piace a nessuno.

pollo stoppaccioso trucchi
(adobe stock photo)

Per fortuna, ci sono diverse soluzioni che puoi mettere in pratica a riguardo e che una volta applicate ti aiuteranno ad ottenere un pollo così buono che, una volta provato non vorrai più farne a meno.

Come ottenere un pollo morbido: i trucchi che ti cambieranno la vita

Cuocere il pollo non è semplice come potrebbe sembrare, sopratutto se si desidera usare condimenti sani. Si tratta, infatti, di un tipo di carne che tende a seccarsi molto facilmente e che per questo può diventare stoppacciosa in pochissimo tempo.

pollo stoppaccioso trucchi
(adobe stock photo)

Per fortuna, però, ci sono diversi trucchi che possono fare la differenza, donandoci un pollo buono e tutto da gustare.

Marinarlo prima della cottura

Chi ha detto che non usare burro o condimenti strani implichi il non poter aggiungere nulla? Il pollo si può marinare prima della cottura e farlo è davvero semplice. Basta infatti immergerlo in una bacinella con della salsa di soia o con del semplice succo di limone per far sì che la carne si ammorbidisca portandolo a risultare più umido anche dopo una cottura alla piastra. Una soluzione semplice, pratica e d’effetto.

Avvolgerlo in un cartoccio di carta forno

Anche proteggere la parte esterna con un cartoccio di carta forno può fare la differenza. In questo modo, infatti, si eviterà di seccare la superficie esterna contando su un pollo molto più morbido e saporito. Un trucco davvero semplice ma che, sopratutto nelle cotture in forno, si rivelerà sorprendentemente funzionale ed in grado di fare la differenza.

Usare la pellicola trasparentre

Sistemarlo in una bacinella e coprirlo con la pellicola trasparente, lasciandolo così per una decina di minuti. In questo modo i succhi non si disperderanno ed il pollo risulterà più morbido e saporito che mai. Perfetto per essere portato a tavola per una cena da condividere in famiglia o con amici improvvisati. E più che mai ottimo da servire con un contorno gustoso come quello dei peperoni gratinati al forno.

Questi semplici trucchi possono fare davvero la differenza e garantirti una cena a base di pollo più buona che mai. Cena che potrai gustare senza l’ansia di ritrovarti con della carne secca e poco piacevole da gustare.

Impostazioni privacy