Da oggi la crema del tiramisù sarà densa e perfetta solo grazie a questi semplicissimi trucchi

La crema del tiramisù sarà densa e perfetta solo se scoprirai dei semplici trucchi che renderanno davvero gustosa il dessert.

Tutte noi mamme adoriamo preparare a casa dessert per deliziare i palati di tutti e allietare le serate. Alzi la mano chi non ha mai preparato il tiramisù a casa, possiamo definirlo il classico dessert che mette tutti d’accordo, ha un profumo e sapore unico.

Crema tiramisù
(Canva photo)

Questo dolce lo preferiscono tutti, anche chi non gradisce solitamente il caffè, ideale nella stagione estiva, ma nessuna regola a riguardo, si può anche gustare in inverno. Quello che mette sempre in crisi tutti è la preparazione della crema per il tiramisù. Oggi ti sveleremo i trucchi per preparare a casa facilmente e in pochissimi minuti la crema al tiramisù perfetta e densa.

Crema del tiramisù sarà densa e perfetta solo se farai così

Tutte noi mamme almeno una volta abbiamo preparato il tiramisù, il classico dessert che mette tutti d’accordo, dove i fragranti savoiardi si inzuppano nel caffè amaro, il tutto avvolto da una crema dolce e delicata.

Crema tiramisù
(Canva photo)

La crema si può preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step, ma non sempre si riesce a realizzare la crema densa e non troppo liquida. Oggi ti sveleremo i trucchi per poter preparare la crema del tiramisù impeccabile. Sarà necessario prestare attenzione sicuramente quando si decide di preparare la crema del tiramisù bisogna sempre seguire la ricetta passo passo e soprattutto prestando attenzione alla proporzione degli ingredienti. Ricorda che devi inzuppare i savoiardi in un certo modo, altrimenti non otterrai un buon risultato.

Il trucco per una preparazione impeccabile, da vero pasticciere è separare i tuorli dagli albumi. Infatti i tuorli si devono lavorare insieme allo zucchero utilizzando lo sbattitore elettrico, ma occhio il trucco sta nel lavorare a bassa velocità, solo così si riuscirà ad inglobare aria, il composto deve essere chiaro e spumoso. Gli albumi invece si devono lavorare a neve ben ferma con un pizzico di sale.

La crema sarà perfetta dopo avere aggiunto il mascarpone ai tuorli con le fruste sempre, ma bassa velocità. Se invece la crema che hai preparato è poco densa, non preoccuparti, basterà aggiungere un po’ di mascarpone e tutto sarà risolto.

Adesso incorpora solo metà gli albumi montati e si lavora bene il tutto senza far smontare il composto, lavorare energicamente con una spatola. Solo adesso aggiungi i restanti albumi e incorporali con movimenti dal basso verso l’alto.

Solo con questi trucchi la crema per il tiramisù sarà davvero perfetta.

Impostazioni privacy