Il Menù limited edition di Cracco è per tutti (e non costa quanto pensi!)

Carlo Cracco ha annunciato di recente il menù limited edition che propone il suo ristorante di Portofino: ma cosa comprende e, soprattutto, quanto costa? 

Circa un mese fa ha riaperto il Cracco Portofino, il locale che Carlo Cracco aveva aperto lo scorso anno, ma che aveva chiuso momentaneamente in inverno.

Cracco menù costa
Pinterest Photo

Dove oggi sorge il ristorante, un tempo vi era il Pitosforo, un altro ristorante divenuto molto celebre in Liguria, poi chiuso.

La location era stata poi completamente abbandonata ed era stata vuota per anni, finché lo chef non le ha voluto dare una seconda vita.

Di sicuro la vista mare ha contribuito a convincere Cracco a puntare proprio su quel locale ma, stando al successo che ha avuto lo scorso anno, di sicuro ha fatto la scelta giusta.

A far parlare molto, il menù, completamente privo di carne e comprendente solo pesce.

Questa non appare di certo una sorpresa per i più attenti, dato che lo chef già nei suoi ristoranti milanesi, Carlo al Naviglio e Cracco in Galleria, aveva depennato dal menù alcune portate a base di carne.

Considerando che Portofino è una località di mare, Cracco ed il suo team – capitanato dallo chef 25enne Mattia Pecis – hanno deciso di sfruttare i prodotti che questo offre.

Il menù, infatti, è interamente basato sul pescato del giorno, cioè su ciò che i pescatori e le pescherie della zona propongono.

Ma il Cracco Portofino, che all’occorrenza può diventare anche caffetteria, bar, pizzeria, attualmente sta proponendo ai clienti un menù limited edition: quanto costa e cosa propone?

Ecco quanto costa il menù limited edition del Cracco Portofino

A pubblicizzare il menù limited edition del Cracco Portofino, ci ha pensato lo stesso chef sui suoi profili social.

Cracco menù costa
Instagram Photo

Sempre tramite il suo profilo Instagam non molto tempo fa aveva annunciato la riapertura del ristorante.

Oggi, utilizzando le storie dello stesso social, ha annunciato questa “esperienza culinaria indimenticabile, incorniciata dalla magia di Portofino”.

Ecco quindi che sono in vendita – e lo saranno fino al 31 ottobre eventualmente – 100 voucher disponibili, per degustare il menù di 5 portate con vino in abbinamento.

Cosa comprende ognuna di queste? Non ci è dato saperlo ed a quanto pare potrà scoprirlo, almeno per adesso, solo chi acquisterà il voucher.

Quello che è certo è che comunque questo è disponibile solo nello shop online del locale e comprenderà come sempre portate di prima qualità.

Infatti, come si legge sul sito, lo staff del Cracco Portofino ha ammesso di essere riuscito grazie alle persone del luogo a valorizzare la biodiversità del territorio.

Ecco che infatti ha un vero e proprio orto, che cura quotidianamente insieme all’aiuto di una persona del posto e si affida ai pescatori della zone per stagionalità del mare.

Ma quanto costa il menù limited edition del Cracco Portofino? 220 euro.

Impostazioni privacy