3 Cene vegane facili e veloci perfette se stai seguendo una dieta

Ecco 3 cene vegane facili e veloci perfette da preparare a casa se stai seguendo una dieta sana ed equilibrata, non resta che scoprirle!

Se anche tu stai facendo conti con qualche chilo di troppo è importante prestare attenzione a quello che si porta a tavola! Sicuramente la scelta migliore sarebbe quella di parlare con un nutrizionista perché solo lui potrà stilare la dieta adatta a te.

cene vegane dieta
(Adobe Stock photo)

In particolar modo il tuo regime alimentare è vegano. Ultimamente siamo un po’ tutte attente all’alimentazione, cercare di seguire un regime alimentare sano è importantissimo per il benessere del proprio organismo. Capita a tutte di avere poco idee su cosa preparare a cena,  per questo motivo oggi vogliamo lasciarti qualche idea su ricette vegane che puoi preparare a casa.

3 Cene vegane facili e veloci se sei a dieta: provale anche tu!

Sei pronta a scoprire le 3 ricette che puoi preparare a cena se stai seguendo una dieta vegana? Si tratta di preparazioni non solo leggere, ma molto veloci, perfette se sei presa da mille impegni e non hai sempre molto tempo a disposizione. Ecco 3 cene vegane!

cene vegane dieta
(Canva photo)

Insalata di patate allo yogurt e rucola

Un piatto di facilissima preparazione, non solo anche fresco ideale quando le temperature iniziano ad aumentare. Ingredienti sono: 1 patata grande, 30 g di yogurt di soia bianco senza zucchero, 30 g di ceci, un po’ di rucola e cipolla, il tutto condito con olio extra vergine di oliva, succo di limone e sale.

Dopo aver sbollentato la patate, sbucciare e tagliare a dadini, mettiamo a raffreddare e trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo i ceci, la rucola sminuzzata, unire lo yogurt di soia e condiamo con sale, olio e succo di limone. Quando avrai finito gusta, se vuoi puoi arricchirla con delle mandorle tritate.

Se desideri gustare un po’ di dolce dopo cena, non perderti la ricetta del plumcake vegano.

Burger di tofu con verdure

I burger di tofu e verdure è una ricetta che si prepara facilmente anche se rientri tardi a casa. Un piatto perfetto da preparare se si sta seguendo una dieta vegana.

Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo piatto sono: 1 carota piccola, 80 g di tofu, un po’ di cipolla, farina di mais, sale, olio extra vergine di oliva e curcuma. Dopo aver pelato la carota, tagliamola a dadini, affettiamo la cipolla e mettiamo in una padella con l’olio extra vergine di oliva. Condiamo con sale e curcuma e lasciamo cuocere, la carota si deve ammorbidire, aggiungiamo poi il tofu a pezzetti e dopo pochi minuti spegniamo. Frulliamo tutto e realizziamo il burger dopo aver aggiunto al composto la farina di mais. Il burger si cuocere in pochi minuti in una padella con un filo di olio!

Insalata di farro ai carciofi

Approfittando ancora dei carciofi, puoi preparare l’insalata di farro ai carciofi, basta davvero poco. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono questi: 75 g di farro, 1 carciofo piccolo, 1 cipolla piccola, qualche oliva nera, 1 carota, olio extra vergine di oliva, sale e prezzemolo.

Dopo aver cotto il farro lo fai raffreddare per ottimizzare i tempi, nel frattempo che si cuoce ti dedichi al carciofo, va pulito e tagliato a listarelle e lascia in ammollo con acqua e succo di limone. Poi lavi dopo10 minuti, fai rosolare in padella con la cipolla affettata e non appena si ammorbidirà tutto, spegni e lascia raffreddare, aggiungi al farro, metti anche la carota tagliata a dadini, il prezzemolo e le olive. Mescola bene tutti gli ingredienti, condisci  con un filo di olio extravergine a crudo e gusta!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy