La mousse al cioccolato può diventare fit con questo ingrediente speciale

Hai mai immaginato di goderti il piacere di una mousse al cioccolato senza però nessun rimorso? Abbiamo scoperto come farla in versione fit: basta un ingrediente

Quanti sono coloro che non vorrebbero godersi la gioia di gustare un bel dolce al cioccolato senza però pensare alle conseguenze sulla linea? Uno dei dessert più prelibati è sicuramente la mousse al cioccolato, che in apparenza può sembrare un piatto leggero ma, in versione tradizionale, non ha nulla di light.

Mousse al cioccolato e banana
Canva Foto

Abbiamo cercato di pensare ad una soluzione che possa andare incontro a chi sogna di non rinunciare a un momento di dolcezza senza perdere d’occhio la sana alimentazione. A volte un carico eccessivo di zuccheri e grassi può andare contro ai principi di una dieta o semplicemente del cibo salutare. La migliore scelta, dunque, sarebbe trovare degli ingredienti che possano fungere da “sostituti” rispetto a quelli originali e che ovviamente siano fit!

Smettiamo dunque di perdere le speranze di fronte alla possibilità di prendere un cucchiaino e immergerlo in una morbida mousse cioccolatosa dopo una giornata stancante. Qual è il rimedio? Scopritelo continuando a leggere.

La mousse al cioccolato a base di banane, il rimedio salutare e semplicissimo per il tuo dessert

L’idea che vogliamo suggerirvi è proprio questa: creare una mousse al cioccolato ma…a base di banane! Il frutto per la sua tipica composizione, si presta benissimo a diventare un composto cremoso. Il procedimento sarà davvero semplicissimo e in questo modo otterrete un dessert light e innovativo da provare per voi o da offrire ad amici e parenti.

Banane
Canva Foto

Gli step per realizzarlo sono pochissimi: sarà sufficiente sbucciare un paio di banane, ripulirle bene dai filamenti e metterle in frullatore per qualche minuto finché non saranno ben amalgamate. Poi aggiungiamo alle banane frullate 50 grammi circa di cioccolato fondente fuso o, se preferite, di cacao in polvere e continuiamo a frullare.

Quando la mousse risulterà omogenea procediamo a versarla in alcuni stampi per dolci o pirottini che poi andranno lasciati a riposare in frigorifero per almeno un paio di ore. Una volta che il composto si sarà rassodato, possiamo capovolgerlo in un piatto e…cucchiaino alla mano senza rimorsi! Oltre alle banane, vi abbiamo suggerito anche un’altra versione speciale che potrete scoprire qui, anche in questo caso si aggiunge un frutto.

Il dolce fit sarà pronto, ma non vi lasciamo senza darvi un’idea in più. Potete rendere ancora più morbida la mousse aggiungendo qualche goccia di latte d’avena, che aiuterà a rendere il composto ancora più sano e gustoso.

Impostazioni privacy