Mousse al cioccolato: ancora più cremosa grazie a questo ingrediente

Scopri come ottenere una mousse al cioccolato cremosa grazie ad un ingrediente che non ti aspetti.

Poter contare su una mousse al cioccolato cremosa è indispensabile per un dolce che sia in grado di offrire la giusta esperienza di gusto. E cosa c’è di meglio se per farlo basta usare un semplice ingrediente che tra le altre cose è anche un super food?

mousse al cioccolato cremosa
(adobe stock photo)

Realizzando la mousse al cioccolato con questo ingrediente, donerà alla stessa più gusto, più corpo e maggior cremosità. Il tutto per una crema voluttuosa, leggera e incredibilmente saporita. Una crema che potrai sfoggiare con amici e parenti e tutto senza che si rendano conto del tuo ingrediente segreto. Un buon modo per sorprenderli piacevolmente.

Rendi la tua mousse al cioccolato ancor più cremosa

Se uno dei tuoi sogni è quello di poter preparare una mousse al cioccolato cremosa, basta usare un ingrediente che probabilmente conosci già ma che usi per ricette di tutt’altro tipo. Si tratta dell’avocado, un frutto ricco di proprietà benefiche che, tra le tante qualità, ha quella di rendere più cremose salse e creme.

mousse al cioccolato cremosa
(adobe stock photo)

Nel caso della mousse al cioccolato, per riuscirci basta mescolare insieme l’avocado al cioccolato fondente unendo poi il dolcificante. Frullare il tutto (in alternativa si può mescolare anche a mano) e il risultato sarà quello di una mousse al cioccolato cremosa e tutta da gustare.

Una mousse che, usando un cioccolato fondente unirà due super cibi tra loro, dando vita ad una crema così soffice e vellutata da poter essere gustata al cucchiaio e da poter diventare un’ottima crema spalmabile che sarà perfetta per i pancake della colazione e per rendere più buone fette di pane tostato e fette biscottate. Una crema che amerai usare anche per guarnire dolci come, ad esempio, la buonissima torta alla banana e le crostate.

Una mousse che tra le altre si può realizzare anche inversione light. Basta infatti mescolare l’avocado con della polvere di cacao amaro, un po’ di latte e il dolcificante e si godrà di una crema perfetta e tutta da gustare. Crema che tra le altre cose sarà anche light in quanto a base di ingredienti sani e dei grassi buoni dell’avocado.

Impostazioni privacy