Benedetta Rossi invita i suoi fan a non fare mai questa cosa

Benedetta Rossi, come sempre, parla ai suoi followers di tutto, non solo di cucina e di recente ha avvertito i fan di stare attentissimi ad una cosa.

Sui suoi social, ma anche sul suo blog, FattoincasadaBenedetta, la food blogger più famosa di Italia dispensa spessissimo consigli sulla cucina, sulla casa, sul giardino.

Benedetta Rossi ha avvertito
Fonte: Pinterest

Ed anche in questo caso è quello che ha fatto Benedetta Rossi, che ha avvertito i fan di non fare una cosa. Ecco di cosa si tratta.

Benedetta Rossi ha avvertito i fan di stare attenti

Tra poco viene Pasquetta e molti forse staranno pensando di fare un pic nic all’aperto, con annesso barbecue. 

Benedetta Rossi ha avvertito
Pinterest Photo

Ma quando lo si accende, gli errori sono dietro l’angolo ed anche i pericoli. Secondo Benedetta Rossi, cioè, ci sono cose che non dovremmo mai fare.

Tra l’altro, sempre di recente aveva anche parlato di quali sono i cibi che non si dovrebbero tenere mai in frigo.

Tornando al barbecue, però, per prima cosa la food blogger ha parlato di come accenderlo nel modo corretto. Il primo step, a detta sua, consiste nel formare una piramide di carta e legno sul fondo del barbecue.

Questo serve per creare poi la combustione, che avverrà tramite un cubetto accendifuoco. La food blogger ci tiene a precisare anche a questo proposito che sarebbe preferibile utilizzarne uno ecologico, così da non inquinare.

Se la piramide che abbiamo creato è molto grande, possiamo anche usarne più di uno senza problemi. Qualora non dovessimo averli, possiamo anche usare dei pezzettini di carta, il fuoco si accenderà lo stesso.

A questo punto potremo mettere la carbonella sulla piramide, fino a coprirla tutta e possiamo così finalmente accendere il fuoco.

La cosa importante è usare un ventaglio (oppure qualsiasi cosa che abbia una forma simile) per soffiare sul fuoco e farlo propagare più velocemente, ma solo dopo che la fiamma sarà già alta, altrimenti il rischio è che si spenga.

Come avvisa Benedetta Rossi, prima di poter accendere la brace bisogna attendere almeno mezz’ora, continuando sempre a “sventolare” sopra il ventaglio.

Capiremo che la brace è pronta solo quando la carbonella sarà ricoperta da un leggero strato di cenere bianca.

A questo punto, però, Benedetta Rossi ha anche avvertito i fan di stare attenti ad alcune cose. 

In primis, di non usare né alcol né altri liquidi infiammabili nelle vicinanze del fuoco. Poi di tenere lontani bambini e animali domestici dal barbecue, per evitare che possano scottarsi inavvertitamente.

Infine, dobbiamo stare attendi anche allo spegnimento del barbecue: se non ha il coperchio, dobbiamo aspettare che si spenga da solo, se invece lo ha, basta chiuderlo.

Prima di rimuovere la cenere, poi, bisogna versare dell’acqua sui resti della brace per essere sicurissimi che non sia più ardente.

Impostazioni privacy