Kourtney Kardahsian svela la sua dieta. Ecco come si mantiene in forma

Kourtney Kardashian, negli ultimi tempi, ha mostrato un fisico invidiabile parlando della dieta che l’ha aiutata ad ottenerlo e mantenerlo.

Quando si parla di diete, il panorama è sempre molto ampio. E come ovvio che sia anche le star che decidono di seguirle possono scegliere di appoggiarsi ad una piuttosto che ad un’altra. Ne è un esempio Kourtney Kardashian che ormai da tempo è solita descrivere il suo modo di alimentarsi per restare in ottima forma.

kourtney kardashian dieta
(instagram @kourtneykardash)

La sua è una dieta che ovviamente andrebbe seguita sempre e solo dietro parare medico e che se scelta con il classico fai da te, può risultare molto pericolosa. Motivo per cui, le sue scelte alimentari sono sicuramente frutto di studio e di ricerca nonché appositamente studiate sul suo organismo e sul suo stile di vita. Detto ciò, ecco qual è la dieta che segue Kourtney Kardashian.

Kourtney Kardashian e la sua dieta: come ha perso peso con la Ketodiet

Sull’argomento dieta, Kourtney Kardashian si è rivelata piuttosto cristallina, parlando subito di quella che segue e che negli l’ha aiutata sia a perdere peso che a mantenere la forma fisica. L’approccio da lei seguito è la Ketodiet, un’alimentazione che si basa sulla chetosi per spingere l’organismo a bruciare i grassi e a perdere peso più in fretta.

kourtney kardashian dieta
(instagram @kourtneykardash)

Una dieta che predilige quindi l’assunzione di proteine e grassi buoni ma che esclude quasi del tutto quella dei carboidrati, consessi solo sotto forma di verdure.
Sono infatti banditi frutta, cereali e zuccheri di ogni tipo. Cosa che serve, appunto, per raggiungere lo stato di chetosi. Stato che, ricordiamo, non è benefico per l’organismo e va portato avanti solo dietro stretto controllo medico.

Nella sua giornata tipo, la Kardashian ha rivelato di iniziare la giornata con uno smoothie di avocado dolcificato con la stevia. Il resto del giorno prosegue poi con un pranzo a base di insalata di pollo e uova e con una cena leggera a base di salmone, pollo o carni magre.
Queste sono quasi sempre accompagnate da verdure come i broccoli. Per gli spuntini, invece, a volte si concede del tè verde con delle mandorle. E a tutto ciò (oltre a tanto sport) aggiunge anche una giornata disintossicante a settimana.

Un regime sicuramente severo che in Italia prende il nome di dieta cheto e che è seguito anche qui da molte vip come Alena Seredova che ha parlato da poco proprio della sua alimentazione.

Come già accennato, però, si tratta di una dieta che a lungo andare può creare scompensi importanti. E questo perché studiata per essere seguita al massimo per due o tre settimane. Trascorso il tempo è necessario reintrodurre gli zuccheri (banditi dalla dieta) e tra i quali sono inseriti anche cereali e frutta. Alimenti che sono invece indispensabili per mantenersi in buona salute.

Prima di seguire un simile modello alimentare è quindi necessario rivolgersi ad un nutrizionista. Solo così si potrà sperare di seguire il piano in modo corretto, senza danneggiare la salute e ottenendo dei risultati effettivi e duraturi nel tempo. Ogni dieta, infatti, dovrebbe essere cucita appositamente sulla persona. Cosa che Kourtney Kardashian avrà sicuramente fatto grazie all’aiuto di un esperto.

Impostazioni privacy