Credenza pulita? Ecco come fare velocemente e in modo naturale

Scopri come ottenere una credenza pulita in modo semplice e del tutto naturale.

La credenza è uno dei mobili più importanti della casa, in quanto al suo interno conserviamo oggetti preziosi come servizi di piatti importanti o, addirittura, alimenti. Poter contare sul fatto che sia sempre pulita è quindi indispensabile per la propria igiene e per la salute di tutta la famiglia.

credenza pulita
(adobe stock photo)

Sebbene si tratti di un mobile che ha delle ante per proteggere ciò che vi si ripone dalla polvere, una buona pulizia è quindi fondamentale. E per eseguirla alla perfezione ci sono dei prodotti che fanno davvero la differenza. Prodotti che, sopratutto quando si contiene al suo interno del cibo, sono da preferire sempre il più possibile naturali. Ecco, quindi, quali sono quelli che non dovrebbero mancarti mai e che, tra le altre cose, ti aiuteranno anche a risparmiare un po’.

Credenza pulita: i prodotti di cui non potrai più fare a meno

Quando l’obiettivo primario è quello di ottenere una credenza pulita, il rimedio numero uno che non può assolutamente mancare è l’aceto bianco. Questo, infatti, oltre a pulire e disinfettare l’intera superficie ha anche la caratteristica davvero preziosa di tenere lontani gli insetti da cibo.

credenza pulita
(adobe stock photo)

Si tratta quindi di un rimedio naturale (ed economico) che non dovrebbe mai mancare e il cui uso può fare davvero la differenza.
Per usarlo, basta vuotare la credenza da ciò che contiene, prendere un panno, inumidirlo e impregnarlo con dell’aceto. Una volta passato per tutto il mobile, basterà attendere che questo si asciughi per riporre la roba. Come già detto, non occorre ripassare nulla perché la sua permanenza sul mobile aiuterà a tenere lontani gli insetti.

Ovviamente, per far si che la credenza, specie se in legno, non si rovini, è indispensabile che il panno sia ben strizzato e che la superficie non si bagni. Così facendo potrai contare su un mobile pulito ed in grado di tenere al sicuro le tue cose.

Se il mobile odore di chiuso perché è la prima volta che lo usi dopo tempo, puoi applicare un panno umido e impregnato con un po’ di bicarbonato. Questo, tra le altre cose, terrà lontana anche la polvere, preservando ancor meglio sia i tuoi oggetti che gli eventuali alimenti.

In caso di macchie o di sporco che il solo aceto non può eliminare, puoi invece optare per un pizzico di sapone di Marsiglia da applicare solo nei punti in cui serve. Questo andrà ovviamente poi ripulito con un panno bagnato e successivamente con uno asciutto. Terminata l’operazione potrai agire come già spiegato passando l’aceto.

Grazie a questi tre semplicissimi rimedi, un po’ come avviene anche per mantenere la zona studio sempre pulita, potrai contare sempre su delle pulizie di casa che siano naturali al 100% e che ti aiuteranno anche a risparmiare. Inoltre, avrai sempre una credenza perfetta, che odora di pulito e della quale potrai sentirti sicura. E questo sia che tu scelga di conservarvi dentro le tue stoviglie più preziose che i cibo per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy