Torta in tazza con cuore morbido: ti basta aggiungere questo ingrediente

La torta in tazza sta popolando perché è semplicissima da preparare, ma probabilmente non hai mai provato questo segreto per un cuore morbido di cioccolato!

Una delle nuove mode nell’ambito della cucina facile e veloce è sicuramente la cosiddetta “mug cake”. Nata probabilmente dagli esperimenti di qualche pigrone che non aveva voglia di mettersi a improntare una vera torta con grandi quantità, questa trovata ha davvero spopolato.

Torta in tazza cuore morbido
Canva Foto

Una torta in tazza in effetti, perché si prepara semplicemente unendo una piccola dose di ingredienti all’interno di una tazza da latte, per poi metterla a cuocere anche dentro al forno a microonde. Il risultato è pazzesco perché è simile ad una vera e propria cake ma in miniatura e si può preparare secondo i vostri gusti. Noi vi vogliamo parlare però, della versione al cioccolato, quella che fa gola a moltissimi.

Di sicuro conosciamo un po’ tutti la base per una semplice torta al cacao, gli ingredienti sono quelli standard: farina, zucchero, cacao in polvere, lievito per dolci, latte e olio di semi. Ma oggi vogliamo svelarvi un segreto a cui probabilmente non avevate pensato per ottenere un cuore morbido e caldo, basta un ingrediente ed è semplicissimo!

Aggiungi il cuore morbido di cioccolato alla mug cake: ecco l’ingrediente

Come dicevamo, la preparazione della torta in tazza è semplicissima e sicuramente vi sarà venuta voglia di provarla prima o poi. Ma, avete presente la dolcezza in più che hanno i tortini dal cuore caldo? Possiamo ottenere lo stesso effetto anche nella mug cake e per farlo non ci vuole nulla di complicato.

Torta in tazza cioccolato
Canva Foto

Tutto quello che vi serve è aggiungere alla classica preparazione, un paio di cioccolatini ripieni (quelli a sfera con l’interno cremoso). Ebbene sì, il segreto per quel gusto in più sta tutto qui. Potete procedere dunque a prendere la vostra tazza preferita, abbastanza capiente e versarci all’interno gli ingredienti. Le quantità in questo caso vanno ad occhio, proprio perché ovviamente dipendono anche dalla grandezza della vostra tazza.
A questo punto mescolate il tutto con un cucchiaio o con una forchetta, fino ad ottenere un composto ben amalgamato.

Esistono davvero tante possibilità di sbizzarrirvi con le variante della mug cake, ad esempio potreste provare quella alle carote, ma questa che vi abbiamo proposto oggi sarà una vera esplosione di gusto per gli amanti del cioccolato. Tutto ciò che rimane da fare dopo aver mescolato gli ingredienti sarà, come step finale, aggiungere i cioccolatini all’interno. Ricordatevi di coprirli bene con l’impasto per evitare che il cioccolato fuoriesca in cottura! Mettete nel forno a microonde per 5/10 minuti e la vostra torta con cuore morbido e caldo sarà pronta da gustare. Non vi resta che godervi questo momento di pura dolcezza.