La torta in tazza alle carote: pronta in 5 minuti al microonde!

Scopriamo la ricetta della torta in tazza alle carote perfetta da preparare quando avete voglia dolce, ma avete poco tempo a disposizione.

A tutte è capitato di aver voglia di dolce, dopo i pasti serali o di pomeriggio, ma talvolta il tempo viene a mancare, quindi non si ha il tempo di stare li a preparare un dolce elaborato. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi un dolcetto semplice, gustoso e che andrà a ruba, si prepara in soli 5 minuti!

Torta in tazza alle carote
(Canva photo)

Stiamo parlando della torta in tazza alle carote si prepara in pochissimi step e la mini torta sarà perfetta. Un dolce gustoso, salutare che si prepara con carote, se volete si può aggiungere all’impasto un pò di gocce di cioccolato. Se si vuole stupire la propria famiglia potete preparare questo dolcetto a colazione, bastano solo 5 minuti!

Torta in tazza alle carote: la ricetta a portata di mamma

Non vi resta che scoprire la ricetta, che andrà sicuramente a ruba, in pochissimi e semplicissimi step riuscirete a servire la torta in tazza. Vi abbiamo consigliato di aggiungere le gocce di cioccolato all’impasto, ma un’ottima idea è quella di aggiungere le mandorle o nocciole tritate, a voi la scelta. Questa torta in tazza riscuoterà gran successo, quindi la preparerete spesso, non perdetevi la ricetta della mug cake con la nutella.

Torta in tazza alle carote
(Canva photo)

Ecco la lista degli ingredienti necessari alla preparazione di questa ricetta dolce.

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 3 minuti

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di farina 00
  • 2 carote
  • 6 g di lievito per dolci
  • un pò di vanillina
  • 4 cucchiai di olio
  • 120 ml di latte
  • 2 cucchiai di miele
  • un pizzico di sale

Preparazione

  1. Iniziamo a lavare le carote, peliamole e grattugiamole, mettiamo da parte. Prendiamo due tazze adatte per la cottura al microonde, mettiamo nelle due tazze, dividendo in modo equo, la farina setacciata, la vanillina, il lievito, un pò di sale e con un cucchiaio mescoliamo bene.
  2. Versiamo l’olio, aggiungiamo il miele, il latte e le carote, con una forchetta mescoliamo e facciamo cuocere nel forno a microonde per 1,5 minuti a 750 watt. Controlliamo se è necessario prolunghiamo di 30 secondi la cottura.
  3. Serviamo e gustiamo subito! Si può aggiungere della cannella in polvere sulla superficie.

Trucco da mamma:

La torta in tazza si può preparare anche se si presentano ospiti improvvisi e non avete nulla in dispensa da poter offrire.

Impostazioni privacy