Federica Panicucci con un fisico impeccabile, ecco i segreti della sua dieta

Quali sono i segreti di Federica Panicucci che le permettono di sfoggiare un fisico da urlo nonostante l’età? Ecco i segreti della sua dieta.

Federica Panicucci è tra le conduttrici più amate e seguite dal pubblico del piccolo schermo, solare, dolce, simpatica e talentuosa. Una donna bellissima, con una silhouette da far invidia a qualsiasi donna, anche molto più giovane di lei. Ricordiamo che Federica Panicucci ha 54 anni, ha un fisico asciutto, perfetto, ben curato, chiunque la segue in tv o sul suo profilo Instagram l’ha notato.

Federica Panicucci dieta
(Instagram@federicapanicucci)

Scopriamo quali sono i suoi segreti di Federica Panicucci. Segue una dieta specifica associata ad una regolare attività fisica? Non resta che leggere e scoprire.

Federica Panicucci: i segreti della sua dieta

Federica Panicucci ha superato da qualche anno la soglia dei 50 anni, non li dimostra per nulla, sembra molto più giovane. E’ una conduttrice televisiva, radiofonica ed ex showgirl italiana, nasce a Cecina, in Toscana il 27 ottobre 1967, ha condotto diversi programmi, l’ultimo Mattino 5.

Federica Panicucci dieta
(Instagram@federicapanicucci)

Ha un fisico inviabile a qualsiasi donna più giovane di lei, nonostante passino gli anni, ma per Federica l’età non ha sortito effetti, anzi è sempre più bella con il passar del tempo. Scopriamo se segue una dieta ed eventuali segreti che le permettono di sfoggiare un fisico da urlo, per chi la segue in televisione o su Instagram l’ha notato.

Federica ha un fisico da urlo da far invidia anche ad una ventenne, segue una dieta mirata o si tratta di di genetica? La conduttrice rivela di non aver mai avuto grossi problemi con il peso, ma da quanto affermato, pare che abbia un metabolismo attivo, ereditato. Non è l’unica anche la bellissima Alessia Mancini ha rivelato i suoi segreti di bellezza!

Quindi non avendo mai avuto problemi di peso, non mai seguito una dieta dimagrante, ma segue però una dieta sana e regolare. La conduttrice presta molta attenzione al cibo, non eccede mai con le quantità, ma ogni tanto si concede qualche sgarro. Come rivelato ad un’intervista al Corriera della Sera, la conduttrice afferma di essere nata magra e longilinea, ma comunque è importante seguire un’alimentazione sana e regolare il tutto seguito da une regolare attività fisica.

Nella sia dieta non ci sono cibi fritti, dolci, salumi, ma alla pizza non riesce proprio a rinunciare. La sua giornata tipo inizia prestissimo, inizia subito con una colazione sana e regolare, solitamente mangia i frutti rossi e frutta secca, senza rinunciare ai biscotti, ma solo integrali, accompagna il tutto con una spremuta d’arancia o un caffè.

Prima di pranzo mangia sempre uno spuntino, si concede qualche pezzetto di cioccolato fondente oppure della frutta secca, come le mandorle. Il pranzo tipo è pasta o pane ma non di grano, ma di kamut, mentre a cena predilige carne bianca accompagnata da verdure. Predilige sempre cibo di qualità e frutta e verdura di stagione.

Durante il giorno beve tantissimo circa 8 bicchieri di acqua, quasi due litri, si sa che in una dieta sana e regolare non deve mai mancare l’idratazione. Come afferma Federica, è importante uno stile sano e regolare, ma il tutto deve essere associato ad una regolare attività fisica. La conduttrice si allena almeno 15 minuti al giorno in casa, ma non riesce ad andare in palestra perchè non ha molto tempo a disposizione. I suoi allenamenti sono esercizi specifici per braccia, addominali, gambe e glutei. Federica è seguita da un personal trainer, che le suggerisce esercizi specifici senza utilizzare attrezzi particolari.

E’ molto “rigida”, Federica segue ritmi regolari e rispetta sempre gli orari dei pasti e del riposo notturno. E’ molto abitudinaria, va a letto presto e non fa mai tardi la sera. Tutto ciò aiuta tantissimo al suo corpo. Quindi che dire Federica Panicucci non segue una dieta specifica, ma presta tantissima attenzione all’alimentazione, come Sabrina Ferilli.

Federica Panicucci dieta
(Instagram@federicapanicucci)

Quindi possiamo concludere che è davvero importante seguire uno stile di vita sano e regolare, ma quando si sente il bisogno di perdere i chili di troppo, sarebbe opportuno affidarsi ad un nutrizionista. Evitare diete drastiche, fai da te e non suggerite da persone esperte!