Alessia Mancini segue una dieta specifica? Ecco il suo segreto

Quali sono i segreti di Alessia Mancini che le permettono di sfoggiare un fisico perfetto? Segue una dieta specifica oppure no? Scopriamolo subito.

Tutte noi siamo sempre curiose, soprattutto sulle diete dei vip, ci chiediamo spesso come fanno a perdere i chili in eccesso. Oggi cerchiamo di capire se Alessia Mancini, un volto del mondo dello spettacolo che sfoggia un fisico perfetto a più di 40 anni segue una dieta specifica.

Alessia Mancini, donna di successo ha iniziato giovanissima con il programma televisivo Non è la Rai e poi ha proseguito con Passaparola. E’ la moglie di Flavio Montrucchio, conduttore televisivo e attore italiano.

Alessia Mancini dieta
Instagram @alessiamanciniofficial

Un pò tutte noi vorremmo avere un fisico perfetto come Alessia Mancini, ma quali sono i suoi segreti? Segue una dieta specifica associata ad una regolare attività fisica oppure no? Scopriamo subito.

Alessia Mancini segue una dieta specifica?

Chi conosce Alessia Mancini e la segue tanto su Instagram, non ha potuto che notare la sua bravura in cucina, ormai si dedica tanto alla preparazione di diverse ricette. Infatti attraverso video e foto condivide tutto con i suoi fan che la seguono assiduamente. Nonostante gli assaggi che si concede di tanto in tanto, riesce a mantenere sempre una forma fisica perfetta. Ma qual è il suo segreto?

Il segreto di Alessia Mancini vi stupirà, lei stessa confessa di non seguire nessuna dieta, ma segue una determinata alimentazione, prestando molta attenzione alla scelta dei cibi.

Alessia Mancini dieta
Instagram @alessiamanciniofficial

Si sa che non possono esistere alimenti che fanno perdere i chili in eccesso, solo seguendo un’alimentazione sana e regolare ponendo attenzione sulla scelta di alcuni cibi e quantità da assumere.

Seguire un’alimentazione sana, varia e regolare è importante, questo è il segreto di Alessia. I cibi che non devono mai mancare nella sua dieta sono verdure, ortaggi e frutta, lei sceglie sempre quelli di stagione. Un pò tutte noi sappiamo che apportano sali minerali, vitamine e antiossidanti, quest’ultimi prevengono l’invecchiamento cellulare.

Alessia limita il consumo di alimenti salati, si sa che l’uso del sale andrebbe limitato, l’eccesso potrebbe causare problemi alla salute. Infatti non solo si favorisce l’innalzamento della pressione arteriosa, ma potrebbe far aumentare gli inestetismi della cellulite. Infatti  Alessia Mancini insaporisce i piatti con spezie ed erbe aromatiche, evitando così il sale.

Non solo, Alessia Mancini non mangia regolarmente cibi fritti e zuccherati, è importante non eccedere con cibi troppo grassi, ma anche il metodo di cottura è davvero importante.

Infatti lei predilige cotture light, come la cottura al vapore, al cartoccio, in padella o sulla brace. Presta anche attenzione ai condimenti, utilizza poco olio, rigorosamente extra vergine di oliva. Le porzioni sono davvero importanti, non bisogna mai eccedere con le quantità, il segreto è mangiare un pò di tutto senza abbondare troppo.

Sicuramente per Alessia Mancini gli alimenti consigliati sono quelli che apportano nutrienti e che sono pochi calorici, ma aumentano il senso di sazietà. E’ ben noto a tutte che quando si superano i 40 anni il metabolismo inizia a cambiare, rallenta.

Quindi da come si evince Alessia non segue nessuna dieta specifica, ma pone attenzione all’alimentazione, a cui associa anche una regolare attività fisica. Ogni giorno si concede una passeggiata di 30 minuti a cui alterna giorni in cui svolge aerobica.

Alessia Mancini dieta
Instagram @alessiamanciniofficial

Quindi con esercizi mirati si tonificano i muscoli e si rassoda la pelle. Alessia Mancini consiglia affidarsi ad un nutrizionista o dietista, quando si vogliono perdere i chili in eccesso. Inoltre anche educare i propri figli ad un’alimentazione sana ed equilibrata è importante.

LEGGI ANCHE -> La dieta di Geppi Cucciari: come ha fatto a perdere i chili di troppo

Ecco cosa ha postato su Instagram.

“Coinvolgere i miei figli nella preparazione dei pasti è sempre un’ottima opportunità per passare del tempo insieme, trasformandoli in veri protagonisti della cucina
E visto che per me, come per ogni genitore, è importante consapevolizzarli ad un’alimentazione varia ed equilibrata, grazie a Nutripiatto e alla sua suddivisione cromatica posso giocare con loro e allo stesso tempo spiegargli che le patate, come il pane o la pasta, sono una fonte di carboidrati e finiscono nel quadrante giallo oppure che i legumi sono una fonte di proteine e vanno nel quadrante rosso, ma soprattutto che anche il quadrante verde va occupato, altrimenti avrebbero mezzo piatto vuoto, così mangiano una maggiore quantità di verdure.”

LEGGI ANCHE–> La dieta di Serena Rossi: ecco come ha perso 10 chili

E’ importante seguire un’alimentazione sana e regolare, non esitate mai a chiedere il parere del nutrizionista.

Impostazioni privacy