Bocconcini di pollo in padella: il segreto per renderli morbidi e succosi

I bocconcini di pollo in padella saranno morbidi e succosi, solo se aggiungerai un ingrediente semplice e facilmente reperibile, non ci crederai!

I bocconcini di pollo sono davvero deliziosi, un taglio di carne che si presta a diverse preparazioni e cotture. Si sa che in cucina sono tantissime le ricette che si possono preparare con il pollo, indipendentemente se si tratta di pollo intero, petto, sovracosce. Oggi focalizziamo l’attenzione su cosa aggiungere ai bocconcini di pollo per preparare piatto unici e straordinario.

Bocconcini di pollo morbidi
(Canva photo)

L’aggiunta di un semplicissimo ingrediente farà si che i bocconcini di pollo resteranno morbidi e succosi. Purtroppo potrebbe accadere che la cottura in padella possa indurire la carne, pronta a scoprire l’ingrediente segreto?

Bocconcini di pollo in padella: ecco l’ingrediente che farà la differenza

Se l’ultimo ricordo che hai sono dei bocconcini di pollo cotti in padella poco succosi e morbidi, sarà necessario conoscere quale ingrediente aggiungere alla preparazione. Si tratta di un ingrediente facilmente reperibile ed economico ma che avrete in casa sicuramente.

Bocconcini di pollo morbidi
(Canva photo)

Talvolta basta poco, un semplice ingrediente a fare la differenza. Di per se i bocconcini di pollo sono molto teneri, ma potrebbe indurirsi in cottura la carne, basterà poco per evitarlo. L’ingrediente segreto è l’arancia, basterà cuocere i bocconcini in padella con il succo d’arancia e renderete il secondo piatto molto appetitoso e profumato. Non basterà, un piccolo trucco per non sbagliare è infarinare il pollo, ecco come procedere così da non sbagliarsi.

Per preparare questo primo piatto occorrono i bocconcini di pollo, farina, succo di arancia, e arancia per decorare, olio, aglio, vino bianco, sale e del prezzemolo. I bocconcini agli agrumi in padella è un piatto molto veloce da preparare, perfetto quando non avete molto tempo da dedicarti a preparazioni lunghe ed elaborate.

Prima di cuocere in padella, è indispensabile infarinare i bocconcini, poi rimuovere l’eccesso di farina, passare alla preparazione del succo d’arancia, preferibile acquistare le arance biologiche, non solo. La buccia deve essere lavata e il succo va filtrato.

In padella mettere l’olio e aglio e lasciare rosolare i bocconcini di pollo e sfumare con il vino, solo quando si sarà evaporato l’alcool versare il succo d’arancia e lasciamo cuocere a fiamma media per 15-20 minuti. Girare spesso e lasciare addensare, aggiungere un pizzico di sale e prezzemolo. Servire nei piatti e decorare con la buccia grattugiata dell’arancia.

L’aggiunta dell’arancia renderà davvero speciale il secondo piatto, se vuoi preparare il pollo al forno, ecco il trucco per renderlo morbido e invitante.

Provaci anche tu e delizierai tutti a tavola!

Impostazioni privacy