Adriana Volpe ti svela il suo segreto per una pizza buona come quelle in pizzeria!

Adriana Volpe non è soltanto una brava conduttrice, ma anche un’abile cuoca. La sua pizza ha stregato tutti, altro che quelle della pizzeria!

Adriana Volpe non ha di certo bisogno di presentazioni. La conduttrice è uno dei volti più amati del piccolo schermo degli italiani e a settembre ha scelto di mettersi in gioco in una veste del tutto inedita: quella di opinionista. La Volpe, infatti, aveva provato l’ebrezza di essere una delle concorrenti del Grande Fratello Vip, ma poi fu costretta ad abbandonare il programma a causa di un grave lutto.

adriana volpe pizza
foto realizzata con canva

Durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia ha però mostrato lati inediti del suo carattere che sono stati apprezzati e non poco dai telespettatori. Tra una confessione e l’altra, l’opinionista di Alfonso Signorini, mentre era nel programma in veste di concorrente, ha dimostrato di essere anche un’ottima cuoca. Tant’è che ha deciso di svelare il segreto della sua pizza alle sue compagne di viaggio Paola Di Benedetto, che vinse quell’edizione, e Valeria Marini.

Il suo è un trucco che ti permetterà di creare una pizza più buona di quelle che puoi mangiare in pizzeria. Scommettiamo? Ecco come prepararla.

La ricetta della pizza di Adriana Volpe: il trucco che non conosci

Adriana Volpe, proprio come Manila Nazzaro, la concorrente con cui più volte si è trovata d’accordo durante il corso di questa sesta edizione del GF Vip, che ha stregato tutti con i suoi biscotti, ama moltissimo il mondo della cucina e durante l’esperienza al GF Vip ha svelato ad alcune sue compagne di viaggio il segreto per una pizza perfetta. Se non lo conosci ancora, corri subito a provarlo e vedrai che differenza! Smetterai di ordinarla in pizzeria, ma vediamo insieme come prepararla:

ricetta pizza
foto di canva

Ingredienti:

  • Acqua calda di rubinetto
  • Mezzo chilo di farina
  • Mezzo cubetto di lievito fresco
  • Zucchero
    Sale
  • Olio

Preparazione:

  1. Far sciogliere il mezzo cubetto di lievito fresco nell’acqua calda di rubinetto
  2. Mettere la farina in una ciotola e creare un vulcano ed una tasca nella parte opposta
  3. Nella tasca appena creata, inserire un cucchiaio di sale
  4. Versare l’acqua con il lievito al centro del foro precedentemente creato, facendo attenzione e non far scorrere l’acqua nei lati
  5. Iniziare ad impastare con un utensile da cucina, facendo attenzione di trascinare man mano la tasca creata in precedenza
  6. Aggiungere gli altri ingredienti e continuare a mescolare
  7. Dopo aver creato un panetto ben omogeneo, posizionarlo sul piano da lavorare e continuare ad impastare
  8. Non avere paura di utilizzare la forza: sbattilo sul piano da lavoro, aiuterà a rendere l’impasto ancora più buono
  9. Condire a piacere ed infornare

Questi sono i segreti per una pizza perfetta di Adriana Volpe e se qualche passaggio è apparso poco chiaro, invitiamo a visionare il video in questione in cui è lei stessa a spiegare il tutto.

Impostazioni privacy